la mozione |
Cronaca Locale
/

Strade nel X municipio, Bozzi ‘sulle buche finalmente la maggioranza ha capito che è emergenza’

23 marzo 2018 | 06:00
Share0
Strade nel X municipio, Bozzi ‘sulle buche finalmente la maggioranza ha capito che è emergenza’

Il Capogruppo sottolinea il bisogno di chiedere al Campidoglio più fondi per risanare le strade.

Ostia – “Finalmente la maggioranza a cinquestelle ha capito che sulle strade del nostro municipio X c’è una situazione emergenziale ed ha votato una mozione, emendandola, in cui si chiede alla presidente Di Pillo di pretendere dalla sindaca Raggi fondi adeguati per affrontare l’emergenza, che mette a rischio l’incolumità delle persone”. Dichiara il capogruppo delle liste civiche e autonomiste ‘Ora’ e ‘Un sogno in comune’, Andrea Bozzi.

“Servono considerevoli fondi extra e non spiccioli – sottolinea il Capogruppo – per tappare qualche buca in più. Se fossimo un Comune autonomo non dovremmo assistere a questa pietosa corsa alle risorse tra poveri municipi, ma tant’è, perciò bisogna alzare la voce.

Ci sono volute le proteste dell’opposizione, la mia interrogazione ed una manifestazione dei cittadini, ma alla fine siamo riusciti a far passare un atto politico che non giustifica il Campidoglio, ma, al contrario, lo mette davanti alla drammatica evidenza”.

Bisogno di più risorse

“Ringrazio molto – aggiunge Bozzi – l’assessore ai lavori pubblici del municipio Claudio Bollini che oggi con molto realismo ha risposto alla mia interrogazione in aula, spiegando che sta chiedendo a Roma molte più risorse, poiché con due appalti appena partiti da circa 400mila euro l’uno per rattoppi, abbiamo finito i fondi per la manutenzione ordinaria del 2018.

Ci ha anche confermato che il nostro territorio non avendo molte strade di grande viabilità, avendo grandi alberature e pozzetti fognari che aggravano la situazione, sia di fatto penalizzato. Lui ha chiesto al Campidoglio 20 milioni annui, ma ne ha ottenuti 80 mila.

Ora la Presidente Di Pillo lo sostenga – conclude il Capogruppo – e non lasci giacere il documento votato oggi all’unanimità sul suo tavolo ed allora troverà sempre il nostro sostegno”.

(Il Faro on line)