chat erotiche |
Interni
/

Estorsione a sfondo sessuale a italiani, 23 arresti in Marocco

24 marzo 2018 | 09:09
Share0
Estorsione a sfondo sessuale a italiani, 23 arresti in Marocco

La Polizia postale sgomina un’organizzazione sul web che ricattava le vittime se non pagavano

La Gendarmerie Royale del Marocco, in collaborazione con la Polizia italiana, ha arresto 23 marocchini accusati di estorsioni a sfondo sessuale nei confronti di alcuni cittadini italiani. La ‘Sextortion’ è un fenomeno che ha già colpito migliaia di utenti del web e l’indagine ha accertato che al termine di conversazioni su video chat sempre più intime, giovani donne chiedevano il pagamento di somme di denaro.

Se le vittime non pagavano, scattava la minaccia di pubblicazione dei filmati sui profili Facebook personali, di familiari o amici o su Youtube.

Gli approfondimenti – svolti in Italia dalla Polizia Postale – hanno inoltre consentito di individuare i dati utilizzati dagli estorsori: nickname, nominativo o indirizzo di pagamento della somma estorta, indirizzo di posta elettronica, numero della transazione effettuata.

Tutti elementi che hanno permesso di individuare i responsabili delle estorsioni in diversi paesi, tra i quali proprio il Marocco che è il paese dove confluivano le richieste di denaro.