Festività |
Cronaca Locale
/

Pasqua in dolcezza per grandi e piccini, quattro giorni di eventi a Sabaudia

30 marzo 2018 | 06:00
Share0
Pasqua in dolcezza per grandi e piccini, quattro giorni di eventi a Sabaudia

Gli eventi sono stati organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Sabaudia – Sarà una Pasqua a misura di bambino quella in programma nella città di Sabaudia. L’amministrazione comunale, dopo l’inaugurazione del cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina”, si accinge a festeggiare le imminenti festività pasquali con una quattro giorni di eventi dedicata maggiormente ai più piccoli.

Si inizia venerdì 30 marzo con “la caccia all’uovo”, promossa dal Comune con la collaborazione della cooperativa sociale Ninfea. Si tratta di una caccia al tesoro a tema, durante la quale i bambini sono chiamati a risolvere gli indovinelli e contestualmente a superare tutte le prove proposte: solo così potranno aspirare al premio finale! L’appuntamento è in piazza del Comune alle 9.00 e si protrarrà per tutta la mattinata; la premiazione è prevista alle 12.00. La partecipazione all’attività è completamente gratuita e prevedrà, oltre ai giochi, una colazione a base di cioccolata calda.

Un sabato per tutte le età

Ma le sorprese per i giovanissimi cittadini non finiscono qui. Sabato 31 marzo, l’associazione Keter, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, propone un pomeriggio di festa e intrattenimento con l’arrivo del coniglio Pasquale, il quale avrà l’arduo compito, sotto “severa sorveglianza”, di consegnare circa mille uova di cioccolato a tutti i bambini presenti in piazza del Comune. Non mancheranno musica e tanto divertimento, anche per le famiglie.

Non disperino i più grandi. Per loro sarà l’occasione per passeggiare, da mattina a sera, tra gli stand di “Sabaudia in Fiera” allestiti in piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I e Largo Giulio Cesare dalle associazioni Minerva in Piazza, Record Art e Art Maison: saranno esposti prodotti di artigianato e artigianato artistico, di antiquariato, piante, fiori e prodotti tipici, tutti opportunamente scelti per l’occasione. La manifestazione si terrà nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile. Il sindaco e l’amministrazione tutta invitano la cittadinanza a partecipare.

(Il Faro on line)