la risposta |
Cronaca Locale
/

Acea replica al Sindaco di Fiumicino, ‘La rete idrica di Testa di Lepre non è ancora nostra’

31 marzo 2018 | 20:45
Share0
Acea replica al Sindaco di Fiumicino, ‘La rete idrica di Testa di Lepre non è ancora nostra’

Si stima di poter vedere realizzata l’opera entro il prossimo mese di giugno 2018.

Fiumicino – “Acea Ato 2, in merito a quanto dichiarato oggi dal sindaco di Fiumicino, riguardo una presunta responsabilità della società nella gestione della rete idrica di Testa di Lepre, precisa che questa infrastruttura non è di propria competenza, ricadendo ancora nel perimetro di Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio)”. Lo afferma una nota ufficiale dell’azienda, consegnata anche all’agenzia Ansa.

Acea Ato 2 sottolinea “di essere intervenuta ieri, in emergenza, su espressa richiesta dell’Agenzia, mostrando un grande spirito di servizio e agendo in deroga alle procedure consolidate, volendo dare precedenza agli aspetti tecnici (la riparazione) in attesa di formalizzare gli aspetti amministrativi (formulazione del preventivo di spesa da parte di ATO 2 ed accettazione dello stesso da parte di ARSIAL). Oggi non si ha evidenza di nuove richieste.

Di seguito, in piena trasparenza, rendiamo noto il cronoprogramma, condiviso proprio col Comune di Fiumicino e Arsial, che Acea sta pienamente rispettando:

Si stima di poter vedere realizzata l’opera entro il prossimo mese di giugno 2018. Acea ricorda infine che per il trasferimento delle infrastrutture e del servizio da ARSIAL ad Acea Ato 2, è fondamentale ottenere il giudizio di potabilità da parte della ASL competente: tale aspetto al momento non è ancora stato risolto”.