il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, ladro viene sorpreso dai carabinieri e tenta la fuga, arrestato

5 aprile 2018 | 06:00
Share0
Civitavecchia, ladro viene sorpreso dai carabinieri e tenta la fuga, arrestato

L’uomo è stato arrestato dopo aver provato a fuggire fra le vie del centro disfandosi della refurtiva.

Civitavecchia – I carabinieri di Civitavecchia, nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno arrestato un uomo, un 31enne cittadino romeno domiciliato a Ladispoli, responsabile di furto aggravato. L’uomo risultava con numerosi precedenti ed era stato allontanato da altri comuni d’Italia.

La vicenda

Nello specifico, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno notato una persona uscire frettolosamente da un negozio di abbigliamento. Insospettiti, i militari lo hanno immediatamente inseguito. Accortosi dei militari, l’uomo ha accelerato il passo fuggendo per le vie del centro, disfandosi dei capi d’abbigliamento poco prima rubati, ma è stato bloccato subito dopo.

Dall’attività di indagine è emerso che i capi di vestiario, del valore di circa 200 euro, erano stati sottratti in due diversi esercizi commerciali del centro. Successivamente la merce è stata restituita ai responsabili dei negozi.

Dopo l’arresto il 31enne è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere accompagnato dall’autorità giudiziaria, per l’udienza di convalida fissata per la mattinata di ieri.

(Il Faro on line)