Il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, la scuola Rodari nel mirino dei vandali, il Sindaco assicura collaborazione nelle indagini

6 aprile 2018 | 18:40
Share0
Civitavecchia, la scuola Rodari nel mirino dei vandali, il Sindaco assicura collaborazione nelle indagini

Cozzolino: “Gesti particolarmente vergognosi che ledono la scuola, istituzione basilare della vita di una città”.

Civitavecchia – “La nostra città si è svegliata oggi, purtroppo, con l’ennesimo atto vandalico ai danni di una scuola”. Ha annunciato mercoledì il sindaco Antonio Cozzolino, dopo che gli studenti della scuola Gianni Rodari sono stati costretti a tornare a casa, trovando la struttura devastata a seguito delle feste di Pasqua. A quanto pare, alcuni vandali sono riusciti a intrufolarsi nei giorni di chiusura, lasciando esintori a terra e sporco ovunque.

“Si tratta di gesti particolarmente vergognosi – ha proseguito il Primo Cittadino – e che ledono la scuola, istituzione basilare della vita di una città. Come amministrazione, dopo i pronti rilievi della polizia di stato, siamo intervenuti e abbiamo effettuato le necessarie opere di pulizia. Domani i ragazzi quindi rientreranno a scuola.

E’ mia intenzione avviare un dialogo con le forze dell’ordine e con il dirigente scolastico: come amministrazione vogliamo fornire tutti gli strumenti necessari – ha concluso Cozzolino – per far si che i responsabili di questi deplorevoli atti vandalici vengano assicurati alla giustizia e puniti severamente”.

(Il Faro on line)