Il veto dei 5 stelle |
Cronaca Locale
/

Masi (FI), ‘il M5S tappa la bocca a consiglieri e cittadini’

6 aprile 2018 | 11:09
Share0
Masi (FI), ‘il M5S tappa la bocca a consiglieri e cittadini’

Il Consigliere di Forza Italia si dice preoccupata delle dichiarazioni pubbliche, offensive delle istituzioni, nei confronti di altri Consiglieri, commercianti e cittadini

Ostia X Municipio – “Per volontà del Presidente del Consiglio del Municipio, che agisce in qualità di esponente del M5S, ignorando i propri doveri di garante d’Aula, non è più consentito ai cittadini di intervenire in Consiglio Municipale per motivi urgenti.

maria cristina masiIl M5S ha stabilito che la prassi di interrompere il Consiglio, in casi eccezionali, per ascoltare esponenti della cittadinanza non sarà più attuata. Così è accaduto in questi mesi e durante l’ultimo Consiglio in cui è stato proibito ai commercianti di esprimere le proprie problematiche su un argomento di grande attualità, per poi sentire l’Assessore Ieva esprimere l’intenzione di volerli sentire da soli e aggiungere che i consiglieri e l’aulanon c’entravano niente‘.

Se queste dichiarazioni pubbliche non fossero preoccupanti e offensive delle istituzioni, potremmo definirle le solite ‘perle’ che ci riserva l’Assessore all’Ambiente, che tra l’altro dimentica di essere un nominato e dovrebbe mostrare più rispetto per i rappresentanti dei cittadini e per il Consiglio che, a differenza di lui, è sovrano. Alla faccia della partecipazione e della democrazia diretta, non era mai avvenuta una chiusura così netta. Forza Italia ha abbandonato l’Aula non condividendo questi metodi autoritari e poco democratici e considerando impossibile continuare a lavorare con simili atteggiamenti“.

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio, Mariacristina Masi.

(Il Faro on line)