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Servizi di qualità all’aeroporto di Fiumicino, è aperta la nuova sala vip Passenger Lounge

8 aprile 2018 | 15:00
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Servizi di qualità all’aeroporto di Fiumicino, è aperta la nuova sala vip Passenger Lounge
Servizi di qualità all’aeroporto di Fiumicino, è aperta la nuova sala vip Passenger Lounge
Servizi di qualità all’aeroporto di Fiumicino, è aperta la nuova sala vip Passenger Lounge

La Passenger Lounge di Aviapartner è aperta quotidianamente a tutti i passeggeri di classe business e ai frequent flyer.

Fiumicino – È stata inaugurata venerdì 6 Aprile, nell’area di imbarco E del Terminal 3 del Leonardo da Vinci, la nuova sala vip “Passenger lounge” di Aviapartner. La sala, realizzata secondo un concept moderno e accogliente, seguendo le tendenze dell’architettura contemporanea, si estende su 550 metri quadrati.

È aperta quotidianamente dalle 6.15 alle 23.45 e accessibile a tutti i passeggeri di qualunque compagnia aerea di Fiumicino e ai viaggiatori di classe business, nonché a titolari di carte frequent flyer dei vettori partner.

Le proposte dedicate al passeggero

La Passenger Lounge propone comode sedute, un corner dedicato all’offerta enogastronomica, dal caffè alla cena, giornali e riviste, servizio docce, monitor dove potersi intrattenere con la programmazione disponibile a cui si ha diritto acquistando il ticket di accesso (30 euro per gli adulti e 15 euro per i minori di 16 anni), accolti dal personale della società. Allo stesso modo, la nuova Lounge offrirà ai clienti un intrattenimento innovativo di occhiali virtuali tridimensionali insieme al partner Inflight-Vr. Sarà un servizio gratuito per tutti i passeggeri che desiderano provare un intrattenimento diverso in attesa del volo.

Tra i servizi top disponibili c’è il “Meet & Greet”: si tratta di un’assistenza personalizzata di alto livello che si estende dall’accoglienza in aeroporto con il personale qualificato di Aviapartner, fino all’accompagnamento presso la propria destinazione in città, per offrire al passeggero un’esperienza di viaggio unica, con varie tipologie di pacchetti tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze.

L’apertura della nuova “Passenger lounge” di Aviapartner si aggiunge ai molteplici servizi di qualità, a misura di passeggero, introdotti da Aeroporti di Roma nel principale scalo nazionale, per rendere sempre più gradevole il tempo disponibile prima del volo. Adr è, infatti, sempre più orientata alla creazione di una customer experience di livello, riconosciuta anche dalle classifiche ufficiali di Aci Europe dove risulta prima in termini di gradimento espresso dai passeggeri intervistati in Europa, in oltre 300 aeroporti nel mondo, e come rilevato anche da Skytrax che ha riconosciuto al Leonardo da Vinci il merito di ‘World’s Most improved airport’.

Aeroporto Fiumicino Passenger Lounge1

Le attività di Adr

Aeroporti di Roma, società del gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri.

E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di aviazione generale. Nel 2016 Adr ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 47 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 150 compagnie aeree operanti nei due scali.

(Il Faro on line)