l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Tarquinia per l’ambiente, pulizia e passeggiata alla spiaggia di san Giorgio

11 aprile 2018 | 17:45
Share0
Tarquinia per l’ambiente, pulizia e passeggiata alla spiaggia di san Giorgio

Un gruppo di cittadini ha organizzato una pulizia dell’arenile per raccogliere i rifiuti dispersi.

Tarquinia – Si svolgerà domenica 15 aprile 2018, con inizio alle 10:00, la pulizia della spiaggia di san Giorgio organizzata da un gruppo di cittadini che hanno deciso di trascorrere la mattina sulla spiaggia del litorale tarquiniese.

“Invitiamo tutti i cittadini, – dichiara Giovanna Vettraino, organizzatrice dell’evento – anche non di Tarquinia, a partecipare. La spiaggia di San Giorgio è un posto stupendo e noi tutti dobbiamo difenderlo e valorizzarlo.

“Si tratterà di una passeggiata durante la quale raccoglieremo i rifiuti portati dalle mareggiate o abbandonati la scorsa estate da bagnanti distratti o maleducati. I sacchi contenenti l’immondizia saranno portati in discarica dalla ditta Lanzi, che si è dimostrata disponibile ad aiutarci.

Ringraziamo l’amministrazione comunale – conclude Vettraino – guidata dal sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini, in particolare il consigliere comunale Silvano Olmi, incaricato all’ambiente, che ci ha aiutato nella fase organizzativa.”

L’appuntamento quindi è domenica mattina alle 10:00, sulla spiaggia di San Giorgio a Tarquinia (località Piscine di San Giorgio su Google Maps). L’evento è presente anche su Facebook, “Evento pubblico: Facciamola pulita!

(Il Faro on line)