il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, tossicodipendente aggredisce poliziotti in ospedale, arrestato

12 aprile 2018 | 06:00
Share0
Latina, tossicodipendente aggredisce poliziotti in ospedale, arrestato

L’arrestato ha colpito gli agenti con calci e pugni, tentando anche di ferirli con una forbice.

Latina – La polizia di stato in servizio all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ha arrestato, in flagranza di reato, un pluripregiudicato tossicodipendente del luogo. L’uomo, di 51 anni, è accusato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

La vicenda

Ieri mattina due addetti alla vigilanza interna dell’ospedale hanno notato l’uomo, già noto, aggirarsi nei reparti con fare sospetto, chiedendo soldi ai pazienti ed alle persone presenti. Quando hanno cercato di avvicinarlo, la reazione è stata violenta e al fine di allontanarsi ha colpito bruscamente gli addetti.

L’immediato intervento degli agenti di polizia in servizio al posto fisso, già allertati dalla vigilanza, ha permesso di bloccare l’uomo ed accompagnarlo nell’ufficio all’interno del nosocomio. Lì, all’improvviso, il pregiudicato ha rovesciato un armadio ed aggredito i poliziotti colpendoli con calci e pugni, riuscendo anche ad afferrare un paio di forbici, con cui ha tentato di colpirli fortunatamente invano. Solo dopo un violento scontro si è riusciti a immobilizzarlo e renderlo inoffensivo, per poi trarlo in arresto.

Dopo le formalità di rito, il pluripregiudicato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si terrà presso il tribunale di Latina. Il referto per le ferite riportate dagli agenti di polizia e dagli addetti alla vigilanza interna riporta una prognosi di guarigione dai 6 ai 10 giorni.

(Il Faro on line)