tutela ambientale |
Cronaca Locale
/

Sversamento di liquami a Nettuno, Fare Verde denuncia il potenziale pericolo

17 aprile 2018 | 17:11
Share0
Sversamento di liquami a Nettuno, Fare Verde denuncia il potenziale pericolo

L’associazione Fare Verde segnala le condizioni di via Acciarella e sollecita un intervento delle autorità competenti.

Nettuno – “In qualità di associazione di protezione ambientale attiva sul territorio, il nucleo locale di Fare Verde Anzio-Nettuno ha dato seguito alla segnalazione appresa dai quotidiani locali circa lo stato in cui versa via Acciarella, altezza civico 157 a Nettuno, così da contribuire a portare il tutto alla dovuta attenzione delle competenti autorità”. Scrive l’associazione ambientalista Fare Verde nucleo di Anzio-Nettuno.

“Dallo stato dei luoghi, – prosegue la nota – mal si comprende cosa abbia dato origine allo sversamento dei liquami nel sottostante ruscello e all’emissione di effluvi maleodoranti presso i luoghi limitrofi. Certo è che il tutto rappresenta un potenziale pericolo per le matrici ambientali coinvolte nonché per la salute e per le attività quotidiane della cittadinanza.

“A preoccupare è lo spiraglio che si tratti di un possibile fenomeno di abbandono di rifiuti liquidi o di uno scarico abusivo non autorizzato, piuttosto che di una rottura nel sistema fognario. Auspichiamo – conclude l’Associazione ambientale – che la segnalazione effettuata possa evitare il protrarsi della problematica e apportare i dovuti interventi.

(Il Faro on line)