Amministrative Pomezia |
Cronaca Locale
/

Pomezia, il Centrodestra diviso su due candidati a Sindaco

19 aprile 2018 | 21:17
Share0
Pomezia, il Centrodestra diviso su due candidati a Sindaco

Forza Italia, ‘non possiamo accettare i protagonismi e le autocandidature di qualche esponente locale’ – Lega, FdI, MdS, UDC, MSI DN, DC,CI, ‘Pomezia ha bisogno di un Sindaco di alto spessore civile e da un CV invidiabile’

Pomezia – Presso un noto Hotel della Città di Pomezia, in questi giorni, il Cdx, composto dalle seguenti liste,Lega, Fratelli d’Italia, MSI DN, Cuori Italiani, UDC, DC, Movimento dello Scarpone,  hanno stretto un Matareseaccordo scritto che li vede convergere sul nome del Generale di Guardia di Finanza, Dott. Pietro Matarese.

Il programma sottoscritto dalle forze politiche di cui sopra, punta su tre temi ritenuti urgenti per la collettività: Sviluppo, Lavoro e Sicurezza e per attuarlo, una parte del Cdx, dal quale non figura Forza Italia, vuole puntare sulla  figura istituzionale del Generale di Guardia di Finanza, mentre, l’altra parte del Cdx, che sarebbe formata dal partito azzurro e da altre liste civiche ad esso “appoggiate”, farebbe pensare ad una figura residente nella Cittadina PiselliPontina, di provata esperienza sociale, conoscenza del territorio, capacità amministrativa e gestionale. Il profilo indicato in quest’ultimo caso, viene accostato al nome di Raimondo Piselli.

Quindi, nel Cdx si prospetta una corsa separata in due schieramenti distinti, alle prossime elezioni Pometine.

Intanto, da Forza Italia i consiglieri Regionali Cangemi, Cartaginese, Palozzi, Aurigemma, insieme al consigliere metropolitano Cacciotti, fanno sapere che il partito azzurro sta portando avanti un dialogo e un confronto sul territorio con le forze civiche e politiche di centrodestra, al fine di produrre una candidatura a sindaco condivisa, credibile e competente che, stando a quanto gli stessi affermano, potrà permettere al centrodestra di vincere e ben governare la città di Pomezia.

E’ una fase politica delicatadichiarano i consiglieri Regionali e dell’area Metropolitana – quella che stiamo attraversando, per cui non possiamo accettare i protagonismi e le autocandidature di qualche esponente locale, la cui azione evidentemente mira a creare inutili spaccature in vista della imminente tornata elettorale

Di tutt’altro avviso è Sergio Pirozzi (Movimento dello Scarpone), il quale ritiene che la Candidatura del Generale Dott. Pietro Matarese, per il suo passato ad alti livelli nella Guardia di Finanza, nella lotta contro la Mafia e la militanza nella Protezione Civile, ne dimostrano l’altissimo valore. “Siamo disposti – dichiara Pirozzi – a sostenere la candidatura di Matarese, che ci vedrà dare battaglia per la conquista del comune di Pomezia, nel quale devono figurare persone per bene impegnate ai vertici delle istituzioni” .

(Il Faro on line)