Seguici su

Cerca nel sito

Dall’aeroporto di Fiumicino in Francia: Transavia inaugura il nuovo volo Roma-Nantes

Il collegamento della compagnia low cost Transavia è operativo da ieri con tariffe a partire da 39€ a tratta.

Più informazioni su

Fiumicino – Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France Klm, scommette nuovamente su Roma Fiumicino e inaugura ieri, giovedì 19 aprile, un nuovo collegamento per Nantes, con partenza alle 21.25.

Il volo si aggiunge alla rotta per Rotterdam/L’Aja, operata già da anni dal vettore franco-olandese dalla capitale italiana. Il collegamento sarà operato due volte a settimana, e le tariffe partono da 39€ a tratta, tasse e spese incluse. In Italia Transavia collega già l’aeroporto di Venezia allo scalo Nantes Atlantique, e lancerà la rotta Catania-Nantes il prossimo 1 giugno.

Soddisfazione e un gradito ritorno

“Siamo davvero felici di inaugurare un nuovo volo da Roma, – dichiara Hervé Kozar, Chief Commercial Officer Transavia – questa volta verso una meta francese. Il volo per Rotterdam/L’Aja ci dà grandi soddisfazioni, e il collegamento per Nantes ci permette di doppiare la nostra presenza a Fiumicino.

“Operativo il giovedì e la domenica, il collegamento è ideale per un weekend lungo o un city-break. Nantes, tra valle delle Loira e costa atlantica, è una meta affascinante, dalla lunga tradizione storica, commerciale e marittima, ed è tradizionalmente considerata la porta per la meravigliosa Bretagna. Il nuovo volo, – conclude Kozar – poi, facilita ulteriormente l’arrivo dei turisti francesi a Roma, una delle città più belle al mondo, e più in generale nell’affascinante regione del Lazio”.

“Un gradito ritorno quello di Transavia per Nantes, – ha aggiunto Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma – che dopo quattro anni torna ad operare questa rotta dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Auspichiamo che questo volo possa stimolare nuova domanda su un mercato, quello francese, per noi strategico. Si tratta di un risultato che testimonia il gradimento delle compagnie e dei passeggeri rispetto ai nostri servizi.

Abbiamo cambiato pelle all’aeroporto in pochi anni, – conclude Palombell – scalando le classifiche internazionali sulla qualità, da Skytrax a Airport Council International che hanno recentemente premiato Fiumicino rispettivamente come ‘World Most improved airport’ e come ‘aeroporto più apprezzato dai passeggeri’ in Europa”.

L’orario del nuovo volo

Il volo Roma-Nantes, partito con il volo inaugurale il 19 Aprile ed operativo di giovedì e domenica, ha tariffe a partire da 39 euro. Il nuovo volo può essere prenotato sul sito Transavia. Con l’orario estivo 2018, Transavia serve un totale di 11 aeroporti in Italia per diverse destinazioni in Olanda e in Francia.

(Il Faro on line)

Più informazioni su