ATLETICA PARALIMPICA |
Sport
/

Di Lello al via alla Maratona di Londra cerca il riscatto dopo la sfortunata edizione del 2017

20 aprile 2018 | 06:00
Share0
Di Lello al via alla Maratona di Londra cerca il riscatto dopo la sfortunata edizione del 2017

Fu costretto al ritiro, il campione mondiale del 2013 e nella categoria T46 sogna il podio. A Padova, nello stesso giorno, una emozionante 42 chilometri con Alessandro Cicu, unico italiano nella T53

Il Faro on line – Non molla Alessandro Di Lello e ancora una volta sarà sullo start della Maratona. Il prossimo 22 aprile, cercherà il suo riscatto personale.

Lo scorso anno fu costretto al ritiro, a Londra. Al 20esimo chilometro un fastidio inaspettato alla coscia sinistra, lo allontanò dal sogno di arrivare al traguardo. E’ pronto nel 2018, il maratoneta di Tivoli a riprendersi una gioia soffocata in gola.

Coincide con la Coppa del Mondo di maratona quest’anno, la manifestazione dei 42 chilometri di Londra e Di Lello, per l’atleticaparalimpica, sarà presente. Alla Virgin Money London Marathon, l’atleta delle Fiamme Azzurre e nella categoria T46 punterà al podio.

Il campione del mondo del 2013 si giocherà la medaglia con altri sei atleti importanti. Non solo il brasiliano Alex Piras da Silva, detentore dell’oro 2017, ma anche il portoghese Manuel Mendes, bronzo olimpico a Rio 2016. Con loro, lotterà per il podio anche il campione di casa, il britannico Derek Rae. Terzo, lo scorso anno, ai bordi del Tamigi.

Ma non solo Londra. Domenica si correrà anche una grande edizione della Maratona di Padova. Inserita all’interno del calendario del circuito Gran Prix di Maratona Fispes, comprende la tappa di Roma, svoltasi l’8 aprile all’ombra del Colosseo ed anche un’altra gara che si svolgerà nel periodo autunnale prossimo.

All’evento di Padova, parteciperanno anche Diego Gastaldi (Sport No Limits Firenze) e Hadafo Farhan (Dilettantistica Novara). Quest’ultimo già in città per il raduno tecnico nazionale delle carrozzine. Tra gli altri atleti iscritti, anche Alessandro Cicu, di Sardegna Sport. Unico italiano della categoria T53, che ha concluso la maratona di Roma.

Di seguito, alcuni link importanti, come indicato dal comunicato stampa della Fispes :

Sito ufficiale Maratona di Londra

https://www.virginmoneylondonmarathon.com/en-gb/

Sito ufficiale Padova Marathon

http://www.padovamarathon.com/it/

Sintesi nuove classificazioni funzionali aggiornate al 2018

http://fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=137

Foto : Ufficio Stampa Fispes