La proposta |
Cronaca Locale
/

Operai in mobilità come ausiliari del traffico, ecco la soluzione di ‘Sperlonga cambia’

21 aprile 2018 | 11:13
Share0
Operai in mobilità come ausiliari del traffico, ecco la soluzione di ‘Sperlonga cambia’

La soluzione della minoranza allontanerebbe il fantasma del licenziamento che aleggia sulle famiglie dei 6 operai e permetterebbe di chiudere il contenzioso legale innescato da questa situazione.

Sperlonga – La minoranza sperlongana ha proposto una possibile soluzione al caso dei 6 operai in mobilità dallo scorso anno –che risolverebbe, oltretutto, anche la carenza di personale della categoria B-.Quale?  Riassegnare gli stessi operai al nuovo servizio di ausiliari del traffico – delibera n. 22.-

“La decisione della Giunta di prevedere questa nuova figura all’interno dell’Amministrazione comunale- affermano, infatti, in una nota, i membri di “Sperlonga cambia” –  deve rappresentare l’occasione per chiudere definitivamente una brutta pagina della storia amministrativa del nostro paese. È evidente che gli attuali dipendenti comunali non possono sopperire a tutte le esigenze dell’Amministrazione. Il personale appartenente alla categoria B non è numeroso e le funzioni da svolgere sono diverse e impegnative.

La decisione di mettere in mobilità sei dipendenti comunali è stata una scelta sbagliata, criticata anche dalle sigle sindacali, che ha innescato un contenzioso con i lavoratori che sta gravando sulle casse comunali per migliaia di euro in spese legali.

Bisogna cogliere questa occasione- conclude la nota- per chiudere il contezioso legale, ridare serenità a sei famiglie di Sperlonga che vedono il loro futuro minacciato dal possibile licenziamento e garantire al nostro paese un nuovo servizio, fondamentale per assicurare entrate nelle casse comunali grazie agli accertamenti delle violazioni al Codice della Strada. Questa Amministrazioni ha fatto troppi danni e perso tante occasioni. Ora è il momento di fare la cosa giusta.” 

(Il Faro on line)