l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Dune di Passoscuro, 18 pannelli illustrativi per la flora e il bunker Tobruk

22 aprile 2018 | 10:21
Share0
Dune di Passoscuro, 18 pannelli illustrativi per la flora e il bunker Tobruk

Soddisfatto il Presidente dell’Associazione Amici del Litorale Onlus Fulvio Calciolari

Fiumicino – “Oggi, 21 aprile 2018, è stato un altro giorno importante per le dune di Passoscuro”. A dirlo è il Presidente dell’Associazione Amici del Litorale Onlus, Fulvio Calciolari. Infatti stamane si è svolta la cerimonia inaugurale per l’apposizione di 18 pannelli illustrativi indicanti la flora dunale e la costruzione del bunker tipo “Tobruk”

cartelli dune di passoscuroUn tobruk è una fortificazione militare difensiva di piccole dimensioni, comparabile con un piccolo bunker. Questo particolare tipo di fortificazione fu costruito per la prima volta, durante la seconda guerra mondiale, dagli italiani, e in seguito ulteriormente migliorato dai tedeschi, che lo adottarono su vari fronti di guerra.

Alla cerimonia hanno partecipato oltre ai cittadini anche l’Assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca e la Consigliera Paola Magionesi i quali hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato ottenuto dal progetto voluto e realizzato dall’Assosciazione Amici del Litorale ONLUS.

Il Presidente Fulvio Calciolari oltre ad essere orgoglioso per la buona riuscita dell’evento ci tiene a sottolineare che “la spesa per la sua realizzazione è stata possibile grazie all’utilizzo del contributo del cinque per mille, confermando la trasparenza nell’utilizzo delle donazioni dei cittadini ed incentivando così i sostenitori della nostra Associazione”.