Completamento lavori |
Cronaca Locale
/

Ardea, abbattute le barriere architettoniche della Sala Consiliare Sandro Pertini

23 aprile 2018 | 11:34
Share0
Ardea, abbattute le barriere architettoniche della Sala Consiliare Sandro Pertini

Il montaggio della pedana permetterà ai disabili motori di accedere a qualsiasi zona dell’aula istituzionale

Ardea – Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di montaggio della pedana che permetterà ai disabili motori di accedere a qualsiasi zona della sala consiliare del Comune di Ardea. I lavori sono stati possibili a costo zero per l’amministrazione, grazie alla collaborazione della società Fiamma 2000 la quale, avendo già in essere una Barriere Architettoniche_1convenzione per la rimozione delle barriere architettoniche nelle scuole del territorio, ha provveduto a eliminare anche questa.

La sala consiliare (costruita nel 2012) è una struttura a disposizione della cittadinanza e ospita durante tutto l’anno non solo eventi di carattere istituzionale ma anche iniziative legate al mondo della cultura e della scuola.

La presenza di barriere architettoniche ha più volte creato situazioni di imbarazzo prima ancora che il mancato rispetto delle normative di legge – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale, Lucio Zito – Abbiamo raggiunto in questi mesi diversi obiettivi sulla partecipazione proprio per la sala consiliare: finalmente la struttura è coperta dal wifi, c’è lo streaming delle sedute e ora l’abbiamo resa accessibile“.

(Il Faro on line)