Il progetto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, all’istituto Ennio Galice continua la diffusione della legalità

23 aprile 2018 | 06:00
Share0
Civitavecchia, all’istituto Ennio Galice continua la diffusione della legalità

Gli alunni della 3C hanno partecipato al terzo incontro sulla legalità e rivolto alla prevenzione del bullismo.

Civitavecchia – Giovedì mattina l’istituto Ennio Galice (plesso di scuola primaria Don G. Papacchini di san Gordiano) ha ospitato il terzo incontro sulla legalità e di prevenzione del bullismo, rivolto ai giovani alunni della classe 3C e promosso, insieme al corpo docente (maestre Teresa Lucignani e Claudia Ottoni), dall’avvocato Marco Valerio Verni – da diverso tempo impegnato sulla tematica all’interno del comprensorio – e dalla psicologa Emanuela Lupo.

Il lavoro, svolto in questa occasione anche con la preziosa collaborazione dell’Asd Civitavecchia Volley, ha riguardato dinamiche di team building e fairplay, che hanno molto interessato i ragazzi coinvolti.

“Abbiamo cercato di spiegare agli alunni – hanno commentato Verni e Lupo – che, nella vita, per raggiungere un obiettivo, è spesso molto importante il gioco di squadra, così come il fatto che, per quanto importante esso sia, non si debba mai trascurare l’etica, il rispetto di certi valori, l’onestà. Ma l’affidarsi al compagno, all’amico, al familiare, è anche molto importante per superare una difficoltà o per trovare una soluzione ad un problema. Aspetti importanti, questi, per sviluppare un carattere forte, altruista e generoso”.

(Il Faro on line)