LE FIAMME |
Cronaca Locale
/

Ostia, shopping da paura per un cassonetto incendiato in pieno giorno

23 aprile 2018 | 19:49
Share0
Ostia, shopping da paura per un cassonetto incendiato in pieno giorno

Fiamme in un cassonetto a ridosso di via delle Baleniere. Terrone nei negozi e in strada

Ostia – Paura nelle strade dello shopping dove ha preso fuoco un cassonetto in pieno giorno. Passanti e clienti dei negozi vicini sono scappati per timore che le fiamme si propagassero alle auto in sosta e potessero esserci esplosioni.

E’ successo nel pomeriggio, poco prima delle ore 18,00 in via delle Gondole, a due passi dalla via delle Baleniere, la strada dello shopping elegante di Ostia. Le fiamme si sono levate improvvisamente da un cassonetto che faceva parte di una batteria di contenitori per rifiuti dislocati all’altezza del numero civico 29, dove il negozio di un famoso brand sportivo sta effettuando una svendita.

La paura si è immediatamente diffusa tra passanti e automobilisti. Il fuoco rischiava di propagarsi agli altri cassonetti ed alle auto in sosta causando possibili esplosioni di pneumatici e serbatoi.  L‘arrivo immediato dei vigili del fuoco ha fugato ogni timore. Le fiamme sono state domate rapidamente e tutto è tornato alla normalità.

L’episodio richiama alla mente gli incendi ai cassonetti verificatisi però nella notte, tra venerdì 20 e sabato 21 aprile scorsi. In quel caso i sospetti sono andati ad una “guerra dei cassonetti” in atto su via Corrado Del Greco.