Il fatto |
Cronaca Locale
/

Furti a Terraccina, un ladro viene sorpreso in casa e si da alla fuga, arrestato

25 aprile 2018 | 06:00
Share0
Furti a Terraccina, un ladro viene sorpreso in casa e si da alla fuga, arrestato

Gli agenti della polizia di stato hanno arrestato un 35enne in flagranza di reato, dopo un rocambolesco inseguimento.

Terracina – Gli agenti del commissariato di Terracina durante un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato e arrestato in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, un 35enne di origini romene da qualche tempo domiciliatosi in Terracina.

La vicenda

E’ avvenuto in una casa in una zona periferica: pochi minuti prima, il proprietario, entrando in casa, ha sorpreso il ladro che, scoperto, si è gettato in una precipitosa fuga. Le immediate ricerche attivate grazie ad una descrizione dell’uomo hanno portato in breve alla sua individuazione: il ladro è stato raggiunto dagli agenti dopo un rocambolesco inseguimento, durante il quale lo stesso correndo a piedi si era portato nel mezzo di una strada ad alto scorrimento creando pericolo alla sicurezza del traffico.

Gli elementi raccolti dalla squadra anticrimine sul luogo del furto e lungo il tragitto percorso dal ladro hanno permesso di accertare elementi univoci a carico dello stesso, appurando che l’uomo aveva trovato rifugio in un’abitazione vicina a quella che aveva derubato, introducendosi grazie al danneggiamento di un infisso. Le tracce lasciate sul luogo del reato ed alcuni effetti personali persi durante la fuga hanno condotto all’arresto del cittadino rumeno.

L’uomo è stato condotto presso il tribunale di Latina, dove il giudice Valenini lo ha condannato ad un anno e 8 mesi di reclusione con pena sospesa e al pagamento di 400 euro di multa.

(Il Faro on line)