PRATICARE INSIEME |
Sport
/

Ostia, lo yoga scende in spiaggia: il saluto al sole che rende più sani e socievoli

25 aprile 2018 | 09:34
Share0
Ostia, lo yoga scende in spiaggia: il saluto al sole che rende più sani e socievoli

Torna il bel tempo e riprendono le sedute di yoga all’aria aperta. Gli incontri all’Hakuna Matata

Ostia – Yoga sulla spiaggia ovvero la grande energia del mare e del sole messi insieme per migliorare la salute e accrescere i valori della comunità di sportivi.

Con il ritorno della bella stagione a maggio riprendono gli incontri di yoga sulla spiaggia. La sede degli appuntamenti al tramonto anche quest’anno è la spiaggia libera attrezzata di piazza dei Canotti, la Hakuna Matata. E’ lì che Irene Shanti, insegnate di lungo corso anche presso la ACSD Positivamente, organizza le sedute di yoga in riva al mare ogni lunedì e giovedì, ore 18,30, a partire dal 7 maggio. Cullati dal mare e dall’energia della natura, ci si prenderà una pausa rigenerante. “L’obiettivo – chiarisce Irene Shanti – non è solo quello di avvicinare le persone alla saggezza dello yoga ma anche quello di creare una piccola comunità di persone che si ritrovano per condividere valori sociali e stringere amicizie. Orientarsi verso l’altro, orientarsi per il bene sociale partendo da noi stessi, partendo dall’amore per sé, questo è lo yoga”.

Amicizia, rispetto e amore per se stessi, compassione, onestà, condivisione, valori che lo yoga trasmette con forza, costanza e determinazione animeranno il gruppo seguito da Irene che, a chi è interessato, raccomanda la prenotazione al numero di telefono 3498183933.

shanti

Lo yoga come strumento di meditazione, di concentrazione e di riappropriazione di ogni parte del proprio corpo “smembrato” dagli affanni del quotidiano e dal turbinio della coscienza. Sono questi, invece, i principi base ai quali si ispira l’insegnamento di Marianna Malena, la giovanissima insegnante del gruppo di Energia Vitale. “Possiamo definire lo Yoga un percorso di azioni – sostiene – Queste azioni hanno alla base AHIMSA e SATYA, nonviolenza e verità”.

YOGA3

Marianna Malena sta preparando il programma degli incontri sulla spiaggia, anche lei all’Hakuna Matata. Per info e prenotazioni si può contattare all’indirizzo email marianna.malena.yoga@gmail.com oppure seguire l’attività sulle pagine facebook Energia vitale oppure Yoga for health.