la denuncia |
Cronaca Locale
/

Ostia, Marsella (Casapound) ‘vi svelo quanto fruttava il business della Caritas di De Donno’

25 aprile 2018 | 18:45
Share0
Ostia, Marsella (Casapound) ‘vi svelo quanto fruttava il business della Caritas di De Donno’

Il consigliere di Casapound: “Per sfamare immigrati e rom De Donno percepiva 1.000 euro al giorno senza alcun controllo”.

Ostia – Si rianima lo scontro tra CasaPound e l’ex parroco De Donno ad Ostia. Ad accendere la polemica un accesso agli atti del consigliere Luca Marsella sui finanziamenti pubblici alla Caritas.

L’accusa di Marsella

“Soldi dietro accoglienza e solidarietà – scrive Marsella su Facebook – vi svelo quanto fruttava il business della Caritas di Ostia dell’ex parroco De Donno. Dal 2013 al 2017 sotto l’amministrazione di Tassone (ma anche quando governava il centrodestra) alla Caritas andavano tramite la cooperativa Roma Solidarietà circa 30mila euro al mese.

“Soldi pubblici che sono stati elargiti con determine dirigenziali senza alcun bando pubblico dall’ex presidente del X Municipio arrestato per Mafia Capitale e che sono continuati anche durante il commissariamento. Per sfamare immigrati e rom De Donno percepiva 1.000 euro al giorno senza alcun controllo e nel silenzio trasversale di tutti i partiti . Oggi che quei soldi non li prende più, l’ex parroco ora consigliere, si batte in aula al fianco di Athos De Luca e del Pd pretendendo nuovi contributi.

“Per fortuna con il 9% di CasaPound – prosegue il Consigliere Cp – la musica è cambiata e nemmeno un euro può essere intascato perché noi gli occhi non li chiudiamo. Altro che integrazione, accoglienza e solidarietà.

Mi è bastato un semplice accesso agli atti per smascherare questa vicenda ed è grazie a voi che avete votato CasaPound che sconfiggeremo il malaffare. Ho tutta la documentazione che renderò pubblica e porterò in aula. Era di questo che avevano paura – conclude Marsella – ed era questo il motivo di tutto il fango che ci hanno buttato addosso in campagna elettorale”.

(Il Faro on line)