L'INSEGUIMENTO |
Cronaca Locale
/

Porto di Ostia, bimbi in pericolo: carabinieri sequestrano due biciclette, li raggiungono e li salvano

26 aprile 2018 | 08:43
Share0
Porto di Ostia, bimbi in pericolo: carabinieri sequestrano due biciclette, li raggiungono e li salvano

Inseguimento di due aitanti carabinieri ad una coppia di bambini che rischiava di finire in acqua dalla banchina del porto turistico

Ostia – Porto turistico, due carabinieri allertati dalla madre, prima hanno sequestrato le biciclette ai passanti poi si sono messi all’inseguimento di una coppia di bambini piccoli che con le loro bici rischiavano di precipitare dalla banchina direttamente in acqua.

Inusuale inseguimento carico di umanità e senso del dovere quello al quale hanno assistito decine di passanti nella mattinata di ieri, mercoledì 25 aprile, lungo la passeggiata del porto turistico di Ostia. Improvvisamente una mamma ha iniziato a urlare disperata all’indirizzo di una coppia di bimbetti che pedalava lontanissima su biciclette con le rotelle. La giovane donna non riusciva a farsi sentire e a raggiungere i piccoli che allegramente e imprudentemente stavano muovendosi verso la fine della banchina rischiando di precipitare in acqua.

PORTO.OSTIA

La scena non è sfuggita a due carabinieri in servizio nel Porto. I militari hanno valutato il da farsi all’istante: quei bambini erano troppo distanti per raggiungerli prima che potessero provocare l’irreparabile. Così hanno sequestrato le biciclette a due passanti, sono saliti in sella e si sono messi a pedalare come forsennati per raggiungere i piccoli. “Per quanto correvano sembravano Gimondi e Merckx in fuga sul Mortirolo” racconterà a lieto fine uno dei testimoni.

I carabinieri, infatti, sono riusciti a raggiungere i bambini e a consegnarli alla mamma evitando ben più gravi conseguenze di una sgridata.