tornare in forma |
Fashion & make-up
/

Trattamenti anticellulite, come tornare in forma per l’estate 2018

26 aprile 2018 | 10:00
Share0
Trattamenti anticellulite, come tornare in forma per l’estate 2018

Scopriamo insieme quali trattamenti per il corpo possono aiutarci a contrastare la cellulite.

I trattamenti anticellulite e l’utilizzo di prodotti specifici per il corpo, possono aiutarci nel superare la prova bikini e sentirci in forma, se associati ovviamente ad una corretta alimentazione e all’attività fisica.

Idroscub Ananas Cell

Prima di applicare un qualsiasi prodotto anticellulite, è consigliabile fare uno scrub su tutto il corpo in modo che gli ingredienti contenuti nel prodotto che applicheremo successivamente, vengano assorbiti meglio. L’Idroscrub AnanasCell di L’Erbolario a base di semi di Guaranà e noccioli di Oliva, risponde a questa esigenza drenando la pelle e lasciandola morbida ed idratata.

ananas

Trattamento Patch Rimodellante Rassodante Azione Urto

Fra i metodi più efficaci per combattere la cellulite ci sono i fanghi e i cerotti cosmetici o patch. Per stimolare al massimo l’azione dei fanghi, dopo aver effettuato lo scrub si può fare un bagno caldo in modo da aprire i pori della pelle (così da far assorbire meglio i principi attivi) e passare poi all’applicazione del prodotto avvolgendo le zone trattate in una pellicola trasparente. Collistar ha ideato il Trattamento Patch Rimodellante Rassodante Azione Urto, ovvero un kit di 48 patch specifici per le zone critiche in 6 taglie diverse, contenenti Caffeina e Carnitina dalle proprietà drenanti, il Collagene che è elasticizzante, e il Ginkgo Biloba che è tonificante e che vanno applicati e lasciati agire per almeno 8 ore.

collistar

Crema Anticellulite Drenante

Gli oli e le creme da massaggio sono ideali per combattere la cellulite “fibrosa” cioè caratterizzata da piccoli noduli all’interno del tessuto adiposo. Gli ingredienti più efficaci per contrastare questo tipo di cellulite sono la Caffeina, l’Ippocastano e la Centella. A tal proposito vi segnalo la Crema Anticellulite Drenante di Dermolab contenente anche Acido Ialuronico che rende la pelle più tonica ed elastica.

dermolab

Gel Anticellulite Piperina+Curcuma e Piperina Extra-Strong

Per contrastare l’insorgere della cellulite, molto valido è il Gel AnticellulitePiperina+Curcuma di FarmaLife acquistabile in farmacia, ovvero una crema-gel quasi liquida e a rapido assorbimento, da applicare mattina e sera con un massaggio circolare dai glutei scendendo fino alle cosce. La piperina è un alcaloide del pepe nero ad azione termogenica il cui principale beneficio è il dimagrimento stimolando anche la digestione, inoltre è diuretica, depura l’organismo, contrasta la formazione di cellule adipose e svolge un’azione antiossidante.

gel
In combinazione a questa crema, per contrastare la cellulite e controllare il peso corporeo, si può assumere l’integratore alimentare Piperine Extra Strong di FarmaLife, comprendente 60 capsule a base di Pepe nero titolato in Piperina che abbiamo visto essere utile come antiossidante, Pepe di cayenna che agisce come coadiuvante dello stimolo del metabolismo, e Guaranà utile per sostenere il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo. Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali.

pi

(Il Faro on line)

amazon prime