Pomezia, disabili in gravissime difficoltà, e arriva pure Striscia

27 aprile 2018 | 20:08
Share0
Pomezia, disabili in gravissime difficoltà, e arriva pure Striscia

Domani sera andrà in onda il servizio del noto tg satirico, sulle problematiche dei disabili gravi e gravissimi.

Pomezia – Sarà un promessa mantenuta l’appuntamento di domani con Striscia la Notizia: alle 20.30 andrà in onda il servizio di Mister Neuro che il 10 aprile scorso si è occupato delle problematiche dei disabili gravi e gravissimi di Pomezia. 

La vicenda è iniziata con l’invito di Francesca Bassani attraverso le pagine di Facebook: “Domani tutti a casa mia, Striscia la Notizia sarà qui per l’assistenza domiciliare dei disabili …siamo senza responsabili all’altezza, nessuno ha i titolo per la gestione della disabilità gravissima”.

L’inviato di Striscia è sceso subito in campo per la tutela dei disabili, che versano in uno stato di grandissima difficoltà a causa degli importi fissati dal Comune per l’assistenza domiciliare e ha tentato – invano – di ottenere l’attenzione dell’Amministrazione.

In cerca di risposte si è recato presso gli uffici di competenza, ma sembra invece che sia stato letteralmente “rimbalzato” da un ufficio all’altro senza riuscire a fare domande nè ad ottenere le informazioni che cercava. Allora, come di consueto, è scattato il rito del nodo al fazzoletto. Gnocchi ha anche detto anche che tornerà a Pomezia, in cerca di chiarezza in merito a questa vicenda: “Non vi lascerò da soli” – ha promesso.

Domani sera andrà in onda il servizio del noto tg satirico. Se qualcun’altro dovesse avere problemi di questo tipo – afferma Francesca Bassani – può contattarmi al 3668192382. E’ inaccettabile che queste persone, già provate dalla loro difficile condizione, debbano essere trattate così”