Fiumicino, novità in arrivo per la raccolta di pannolini e pannoloni

30 aprile 2018 | 12:58
Share0
Fiumicino, novità in arrivo per la raccolta di pannolini e pannoloni

Cambia l’orario per la raccolta, mentre i giorni di servizio restano invariati.

Fiumicino – “Come già comunicato sul sito www.fiumicinodifferenzia.it, a partire da oggi, lunedì 30 aprile, il servizio di ritiro dei pannolini/pannoloni verrà eseguito dalle ore 13.00 alle ore 19.00. I giorni di raccolta rimarranno invariati. Il mastello dovrà essere esposto prima delle ore 13.00″ – lo comunica in una nota l’Amministrazione comunale.

Cos’è il servizio di raccolta dedicato ai Pannolini e Pannoloni?

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti), viene introdotto un servizio di raccolta dedicato eslusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

Come funziona?

Il servizio consiste nell’aggiunta di 2 ritiri settimanali, che vanno a sommarsi al ritiro settimanale del Rifiuto Secco Residuo, già previsto da calendario. In questo modo chi avesse la necessità di smaltire un grande numero di pannolini e pannoloni, avrà a disposizione 3 ritiri alla settimana.

Importante!

I 2 ritiri aggiuntivi sono dedicati esclusivamente alla raccolta di pannolini e pannoloni, la presenza di rifiuti diversi da quelli previsti autorizza il Gestore del servizio a non svuotare il contenitore.

Come richiedere il servizio?

Il cittadino può richiedere il servizio gratuitamente, compilando l’apposito modulo che o dovrà essere inviato alla seguente mail: igiene.urbana@comune.fiumicino.rm.it  ovvero consegnato presso l’Unità Operativa Tutela Ambientale ed Energia, Ciclo Integrato dei Rifiuti ed Innovazione Tecnologica Via della Scafa 46 – Fiumicino per l’attivazione del servizio.