Il fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, controlli a tappeto dei Carabinieri in occasione del 1 maggio, arrestate 3 persone

2 maggio 2018 | 15:50
Share0
Pomezia, controlli a tappeto dei Carabinieri in occasione del 1 maggio, arrestate 3 persone

I Carabinieri, intervenuti per sedare un’accesa lite tra conviventi, hanno poi arrestato la coppia per detenzione detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Pomezia -I Carabinieri della Compagnia di Pomezia, nella giornata di ieri hanno intensificato i controlli sull’area del litorale del Comune di Pomezia.Nel corso dei servizi predisposti i militari della Stazione Carabinieri di Torvaianica in via Polonia hanno arrestato un 52enne, residente a Pomezia, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di 25 gr. di hashish.

L’uomo notato dai militari in atteggiamento sospetto mentre sostava sotto casa, nel corso della perquisizione dell’abitazione è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente occultata in un cassetto e della somma di 130 euro ritenuta di provenienza illecita, che è stata sequestrata. L’uomo, ora, si trova presso la sua abitazione in attesa di processo con rito direttissimo.

Nel pomeriggio poi una pattuglia della Stazione di Torvaianica, è intervenuta in un’abitazione di via Rumenia, per un’accesa lite in famiglia tra due conviventi. Dopo aver calmato gli animi i militari hanno notato la presenza di alcune piante di marijuana sul terrazzo dell’abitazione. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti gr. 290 di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta e 11 piante di marijuana di un’altezza compresa tra i 25 ed i 45 cm. La coppia, un uomo di 39 anni residente a Roma e una donna di 50 anni residente a Pomezia, incensurata, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trattenuto in caserma, mentre la donna è stata tradotta presso il suo domicilio agli arresti domiciliari. Entrambi attendono il processo con rito direttissimo.

(Il Faro on line)