il punto |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Paolini e Marino aderiscono alla lega per De Vecchis sindaco

4 maggio 2018 | 12:41
Share0
#Fiumicino2018, Paolini e Marino aderiscono alla lega per De Vecchis sindaco

“Abbiamo deciso di sostenere la politica di rinnovamento che stanno portando avanti Matteo Salvini e la Lega“.

Fiumicino – “È con piacere che accogliamo nella Lega il consigliere Claudio Paolini (nella foto) e l’amico Paolo Marino. Con il loro ingresso il nostro partito si radica ancor di più sul territorio. Entrambe rappresentano canoni di correttezza politica e istituzionale che qualificano la Lega. A loro diamo il benvenuto assicurando fin d’ora il nostro pieno appoggio e la mia disponibilità”- lo dichiara Claudio Durigon, Deputato della Repubblica e Coordinatore Provinciale della Lega

L’adesione alla Lega

Il consigliere Claudio Paolini e l’ex consigliere Paolo Marino hanno aderito alla Lega e sosterranno la candidatura a sindaco di William De Vecchis.

“Dopo aver valutato con attenzione le dinamiche che si stanno delineando nel Paese e nella nostra città– spiegano Paolini e Marino -, abbiamo deciso di sostenere la politica di rinnovamento che stanno portando avanti Matteo Salvini e la Lega.

È un progetto che ci entusiasma e siamo certi arricchirà il nostro Comune e la nostra Nazione. Sosterremo quindi con forza la candidatura di William De Vecchis sindaco, vista la sua capacità di rappresentare territorialmente tutto il territorio di Fiumicino.

Abbiamo apprezzato la sua scelta di mettere a rischio un posto sicuro in Senato per il bene della propria città, a differenza di altri per i quali invece Fiumicino continua a essere l’ultima spiaggia.

Per quanto riguarda noi ci metteremo a disposizione del radicale cambiamento della classe politica di Fiumicino, non candidandoci ma dando il nostro contributo a quella ‘rivoluzione giovani’ che la Lega sta mettendo al centro del proprio progetto”.

L’uscita da Forza Italia

Claudio Paolini e Paolo Marino hanno lasciato Forza Italia dopo che il partito ha scelto di andare in solitaria alle prossime amministrative, pregiudicando l’unità del centrodestra, “dopo essere stati i pionieri di Forza Italia dal 1993, – affermano Paolini e Marino – con una militanza fedele e coerente durata ben 26 anni, non condividendo le scelte fatte su questo territorio, usciamo se pur con grande rammarico, dal Movimento politico di Forza Italia”.