Il contributo |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, scuole: nel programma di De Vecchis sindaco anche una proposta di Fdi

4 maggio 2018 | 18:07
Share0
#Fiumicino2018, scuole: nel programma di De Vecchis sindaco anche una proposta di Fdi

I consiglieri Picciano e Poggio: “Un progetto sia per reperire fondi, sia per permettere ai privati di poter realizzare scuole”.

Fiumicino – “Abbiamo apprezzato le dichiarazioni del candidato sindaco William De Vecchis sulla necessità di investire in forma massiccia su un vero programma di manutenzione e ristrutturazione dei plessi scolastici esistenti e su un piano per realizzarne di nuovi, soprattutto per tagliare le chilometriche liste di attesa”. Dichiarano sulle scuole i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Federica Poggio e Giuseppe Picciano.

“Abbiamo sempre concordato – proseguono i Consiglieri – sulla strategia da adottare: niente milioni di euro spesi per progetti assurdi buoni solo a farsi pubblicità ma totalmente inutili a migliorare la vita della città. Sì invece a fondi per le necessità vere. La scuola deve essere al centro del nostro programma di governo dei prossimi 5 anni.

“Dobbiamo dare ai nostri ragazzi strutture adeguate e gli strumenti per potersi affermare nella vita, magari nel posto dove sono nati e cresciuti: la nostra Fiumicino. I fondi purtroppo sono quelli che sono. Abbiamo però presentato al candidato sindaco William De Vecchis un progetto concreto sia per reperire fondi, sia per permettere ai privati di poter realizzare scuole, naturalmente con rette a prezzi sociali. Per affrontare i nuovi problemi – concludono Poggio e Picciano – serve un nuovo modo di fare politica. I ‘vecchi’ hanno fallito, c’è bisogno di un nuovo corso e gente nuova”.

(Il Faro on line)