Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ancora disagi per Ventotene, tutta l’isola senz’acqua

5 maggio 2018 | 15:48
Share0
Ancora disagi per Ventotene, tutta l’isola senz’acqua

Secondo le prime indicazioni della società i lavori sarebbero dovuti terminare il 3 alle 20. Da giovedì, invece, i tempi si sono allungati alle 24 di oggi, lasciando l’isola senz’acqua.

Ventotene – Il fenomeno della torbidità dell’acqua che dal dissalatore arrivava alle case dei ventotenesi è cominciato più di una settimana fa. Poi il chiarimento di Acqualatina: “La torbidità è dovuta allo stato in cui versano le vecchie condotte.”Così sono cominciati i lavori di manutenzione straordinaria e le relative interruzioni idriche che hanno interessato l’intero comune isolano.

Il problema? Secondo le prime indicazioni della società i sopracitati lavori – e, quindi, le interruzioni-, sarebbero dovuti terminare il 3 maggio alle 20. Da giovedì, invece, i tempi si sono allungati inesorabilmente alle 24 di oggi, lasciando, ancora una volta, l’intera comunità a secco.

Se già la popolazione isolana, ai tempi dell’installazione, non aveva accolto con troppo entusiasmo l’arrivo del dissalatore, ora, questo rallentamento “piovuto” ad apertura di stagione, non fa che accrescere l’insofferenza. 

(Il Faro on line)