disagi |
Aeroporto
/

Sciopero all’aeroporto, cancellati più di 80 voli

9 maggio 2018 | 08:45
Share0
Sciopero all’aeroporto, cancellati più di 80 voli

Piano straordinario di Alitalia per limitare i disagi: riprenotati i primi voli disponibili per il maggior numero dei passeggeri.

Fiumicino – All’aeroporto di Fiumicino, nella giornata di ieri, Terminal 1 meno affollato del solito con file di passeggeri nella norma davanti ai banchi di assistenza Alitalia che, allo scalo romano, ha dovuto cancellare oltre 80 voli a causa degli scioperi nazionali dei controllori di volo Enav.

Al Terminal 3, invece, sono stati pochi i viaggiatori coinvolti dalle agitazioni, per lo più giunti da voli in transito, davanti ai banchi di assistenza handling e della Vueling per concordare le riprotezioni sui primi voli disponibili.

Sono infatti una ventina i voli che le altre compagnie hanno preventivamente cancellato nella giornata di ieri per evitare disagi ai propri passeggeri.

Al di là di Roma, Alitalia ha cancellato sull’intera rete complessivamente 233 voli sia nazionali che internazionali (l’elenco è pubblicato sul sito della compagnia) ed ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti.