LA DENUNCIA |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, pedoni infuriati: “Una foresta sul marciapiedi”

10 maggio 2018 | 10:59
Share0
Ostia Antica, pedoni infuriati: “Una foresta sul marciapiedi”

Rabbia tra gli utenti del Poliambulatorio per lo stato dei marciapiedi sconnessi e invasi dalle erbacce

Ostia Antica – Pedoni costretti a camminare sulla strada, con il rischio di venire investiti da un’auto, perché i marciapiedi sono impraticabili. Ad affrontare lo strazio sono soprattutto gli utenti del poliambulatorio, quindi persone anziane e malate.

Succede in via delle Saline dove l’unico marciapiedi presente, che si trova sul lato delle scuole, è impraticabile a causa delle piante che hanno invaso il camminamento, peraltro sconnesso e deformato da anni di incuria.

Non è possibile – racconta Angelo, costretto a raggiungere il poliambulatorio per una visita specialistica – Non so dove camminare. Sul marciapiedi non si può, di fianco è impossibile perché ci sono le macchine parcheggiate e la strada è pericolosa perché c’è chi corre”. “Abbiamo protestato più volte con quelli dei camion dell’Ama ma non è successo nulla – aggiunge una signora anziana – Sembra che di questa strada non interessi a nessuno”.

Il marciapiedi di via delle Saline, impraticabile per la presenza della vegetazione e del fondo sconnesso

Il marciapiedi di via delle Saline, impraticabile per la presenza della vegetazione e del fondo sconnesso

Via delle Saline è un’arteria importante non solo perchè serve il poliambulatorio della Asl ma anche perché ospita la stazione dei Carabinieri, un punto di riferimento per l’intero quartiere. Più che una questione di decoro, la pulizia e la sistemazione del marciapiede, l’unico al servizio della strada, è dunque una necessità funzionale che non può aspettare oltre una soluzione.