Il progetto |
Cronaca Locale
/

Ecolibri, ‘Fare verde’ dona altri 9 volumi alla Biblioteca comunale di Fondi

14 maggio 2018 | 15:30
Share0
Ecolibri, ‘Fare verde’ dona altri 9 volumi alla Biblioteca comunale di Fondi

Il progetto lanciato da “Fare Verde” a novembre dello scorso anno continua a crescere e raccogliere consensi e adesioni.

Fondi – “Con i nove volumi consegnati dal nostro vicepresidente Andrea Patriarca sale a 23 il totale dell’offerta di EcoLibri” – affermano, in una nota, i membri di “Fare verde Fondi.”

Il progetto lanciato da “Fare Verde” a novembre dello scorso anno continua a crescere e raccogliere consensi e adesioni. La Biblioteca Comunale “Dan Danino di Sarra” aveva proprio bisogno della ventata di novità portata dallo scaffale dedicato all’Ambiente promosso dalla nostra associazione, e che ha ricevuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Al termine del mese che le librerie “Il Seme” e “Il Pavone” hanno dedicato all’obiettivo di incrementare la dotazione, abbiamo deciso- prosegue la nota- di ringraziare così tutti i cittadini e volontari che hanno contribuito all’iniziativa.

L’Associazione ambientalista si prepara ora al tour de force che prevede cinque appuntamenti importantissimi sul territorio nell’ambito di “Let’s Clean Up Europe” 2018, l’evento continentale incentrato sulla lotta all’abbandono di rifiuti e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni: tra azioni di volontariato, passeggiate, escursioni, conferenze, incontri tematici e momenti di aggregazione i nuclei di Fondi e Monte San Biagio, dal 13 al 31 Maggio, saranno protagonisti- conclude la nota- di una “rivoluzione verde”.

(Il Faro on line)