#Fiumicino2018 |
Cronaca Locale
/

Stefano Conforzi, Partito Democratico

15 maggio 2018 | 21:09
Share0
Stefano Conforzi, Partito Democratico

Stefano Conforzi, candidato a Fiumicino nelle liste del Partito Democratico alle elezioni del 10 giugno 2018 per Montino Sindaco

Fiumicino – Una vita spesa per la propria città, impegnato ogni giorno nella scuola e nel sociale, fino ad immaginare uno degli eventi di maggiore tradizione locale, la Spaghettongola (parte del ricavato sempre in beneficenza), che racchiude l’idea di promozione del territorio e dei suoi prodotti al concetto di solidarietà verso i meno fortunati.

Stefano Conforzi ha deciso di mettere passione professionalità al servizio della città, non solo nei modi che lo hanno visto fino a oggi protagonista, bensì anche nell’impegno in prima persona nel Consiglio comunale.

L’obiettivo è quello di potr rappresentare al meglio le istanze del mondo della scuola e del volontariato, che conosce bene. Ma data la sua natura di uomo concreto, più che una generica promessa ad impegnarsi, Conforzi ha tracciato punti precisi che guideranno, se gli elettori ne daranno la possibilità, la sua azione in Consiglio.

Come ad esempio l’impegno a sbloccare bando e graduatorie per docenti del Centro di formazione professionale, fermo dal oltre 10 anni; e sempre nello stesso settore, l’aumento delle classi presso il centro di formazione professionale del Comune da 3 a 5.

“Attenzione – spiega Conforzi – perché il discorso della formazione non riguarda soltanto i giovani, ma anche gli adulti. Penso ad esempio alle persone che perdono il lavoro e possono riqualificarsi per nuove esperienze lavorative”.
Sempre nella formazione, l’idea è anche quella di fornirne l’opportunità di una specialistica post diploma per i nostri studenti appena diplomati, e ancora master a costo zero senza bisogno che i nostri studenti vadano fuori del nostro comune per poterli fare a costi esorbitanti.

Quanto all’associazionismo, l’impegno è quello di interagire con le altre associazioni per concertare il lavoro sul sociale del territorio con una programmazione trasparente.