L'IMPRESSIONE |
Cronaca Locale
/

Ostia, caccia al serpente nel centro della città

18 maggio 2018 | 10:27
Share0

Caccia al serpente ripreso tra gli alberi che fiancheggiano la carreggiata di via Pietro Rosa. L’impressione dei passanti

Ostia – E’ caccia al serpente avvistato sui platani che affiancano la centrale via Pietro Rosa. Il rettile è stato ripreso da un gruppo di passanti che hanno assistito alla lotta con un merlo al quale aveva appena rubato le uova nel nido.

Safari cittadino nella zona di via Pietro Rosa. Da ieri pomeriggio, giovedì 17 maggio, i residenti sono alla ricerca di un lungo serpente, quasi certamente una biscia assolutamente innocua per l’uomo ma pur tuttavia impressionante per le sue dimensioni, avvistato mentre rubava le uova di un merlo dal nido posto sulla sommità di un albero. Il volatile l’ha beccato per farlo allontanare dal nido e da quel momento chi ha assistito al duello tra i rami, non ha più avvistato il serpente. Nell’audio della ripresa che proponiamo in questa pagina, è evidente la sorpresa di chi ha fatto l’avvistamento.

Dopo la famigliola di cinghiali avvistata in un giardinetto del quartiere di Tomba di Nerone a Roma ed il maiale a zonzo sulle strade tra Axa e Casal Palocco, una nuova esperienza si mostra nello zoo cittadino sempre più animato della Capitale.

Si ringrazia Riccardo Maiani, autore della ripresa video.