Let's clean up |
Cronaca Locale
/

Fondi, grande successo per la passeggiata di ‘Fare verde’ lungo la via Francigena

21 maggio 2018 | 15:50
Share0
Fondi, grande successo per la passeggiata di ‘Fare verde’ lungo la via Francigena

Fare verde: “Una bellissima opportunità di confronto e conoscenza che sicuramente ha arricchito ognuno dei partecipanti.”

Fondi – Faticosa e impegnativa ma altrettanto piacevole la passeggiata di ieri mattina, nell’ambito degli eventi proposti da “Let’s Clean Up Europe 2018”.

“Grazie a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito- affermano, in una nota, i membri di “Fare verde Fondi”percorrendo in compagnia 15,7 km per un totale di 23.067 passi. Dalla Statua di San Rocco, in Piazza Unità d’Italia a Fondi, all’Epitaffio in Località Vallemarina, nel Comune di Monte San Biagio, lungo il sentiero della Via Francigena. In circa quattro ore e trenta minuti, c’è stato tempo anche per una doverosa tappa al Monastero di San Magno.La via Francigena

Una bellissima giornata di sole ci ha accompagnato nel cammino, per una opportunità di confronto e conoscenza che sicuramente ha arricchito ognuno dei partecipanti. A fare da scenario naturale lo splendido paesaggio del nostro comprensorio, che ha rapito coloro che sono arrivati da Roma per aderire all’iniziativa, e- conclude la nota- invita noi che lo abitiamo a riflettere su come tutelarlo e valorizzarlo. Giornate di questo tipo hanno anche questa finalità, e indubbiamente la passeggiata di ieri è riuscita nell’intento.”

Foto di: Angelo Macaro, Cataldo Popolla e altri partecipanti.

(Il Faro on line)