Tra novità e dichiarazioni |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, Lucernoni ‘Consegnati altri 5 alloggi popolari agli aventi diritto’

23 maggio 2018 | 15:30
Share0
Civitavecchia, Lucernoni ‘Consegnati altri 5 alloggi popolari agli aventi diritto’

Lucernoni: “Nei 4 anni della nostra amministrazione sono stati assegnati 62 alloggi agli aventi diritto secondo la graduatoria Erp.”

Civitavecchia – A Civitavecchia sono stati assegnati 5 alloggi popolari ai primi membri della graduatoria aventi diritto.

“Nei 4 anni della nostra amministrazione- afferma, in una nota, l’assessore Daniela Lucernoni–  sono stati assegnati 62 alloggi agli aventi diritto secondo la graduatoria Edilizia residenziale pubblica.

E’ stato possibile ottenere questo importante risultato attraverso la messa a sistema di diversi aspetti. Di sicuro fondamentale è stato il lavoro della commissione Erp e dell’Ufficio casa, che operano quotidianamente per aggiornare la graduatoria nei tempi previsti, attività che richiede grande professionalità e senso di responsabilità. Anche la sinergia con l’Ater ha fatto la differenza: abbiamo perseguito insieme l’obiettivo comune di fornire alle famiglie disagiate quanti più alloggi disponibili, attraverso l’applicazione del contratto di servizio.

Non si tratta- conclude la nota- solamente di alloggi restituiti agli enti, siamo riusciti ad esempio a trasformare dei vecchi magazzini Ater in alloggi popolari, cosi come è stato ottenuto un finanziamento regionale che ci ha permesso di riqualificare tramite Ater diversi alloggi comunali che erano in cattive condizioni. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno contribuito a fornire una risposta ai bisogni di famiglie in difficoltà, dimostrando che quando l’obiettivo è comune si possono fare importanti cose“.

(Il Faro on line)