La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

De Vecchis ‘Stiamo discutendo con i comuni limitrofi per aprire un ospedale nella zona nord di Fiumicino’

24 maggio 2018 | 14:30
Share0
De Vecchis ‘Stiamo discutendo con i comuni limitrofi per aprire un ospedale nella zona nord di Fiumicino’

De Vecchis: “Nel frattempo, abbiamo pensato di stipulare delle convenzioni con delle ambulanze private per il primo soccordo.”

Fiumicino – “Fiumicino è una città e come tale non può rinunciare ad avere le strutture sanitarie di base. E’ fondamentale perciò potenziare le strutture già operanti e riconvertire in una sorta di pronto soccorso i nuclei del nostro comune.

Potenziare le strutture locali- afferma, in una nota, il candidato sindaco William De Vecchis– permetterebbe di alleggerire il carico dell’ospedale Grassi sempre a rischio di collasso. Ovviamente, nell’ottica di un potenziamento delle strutture presenti è fondamentale l’intervento della Regione che dovrà necessariamente aprire delle strutture di soccorso e di breve degenza.

Nel frattempo, abbiamo già avviato una discussione con i comuni limitrofi come Ladispoli, Bracciano e Cerveteri per trovare una convergenza sul tema e pretendere un ospedale a Fiumicino, magari nella zona nord. Intanto, per rispondere celermente sul territorio abbiamo pensato di stipulare delle convenzioni con delle ambulanze private per il primo soccorso.

Queste convenzioni daranno a Fiumicino e alle altre tredici località due vantaggi immediati: quello di garantire il trasporto di tutti quei pazienti costretti a sottoporsi a cure particolarmente invasive e debilitanti e quello di lavorare in sinergia con il 118: da un lato, infatti, le ambulanze private hanno l’obbligo di intervenire nelle situazioni d’emergenza e poi valutare insieme al 118 se effettuare il trasporto oppure attendere il loro arrivo, dall’altro, garantiscono soccorso immediato e assistenza, assicurando la celerità nell’intervento.

Quella sanitaria- conclude la nota- non può essere un’emergenza per Fiumicino che mette a rischio la vita e la dignità dei pazienti .”

(Il Faro on line)