l'intervento |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Vicari (Cristiano popolari) ‘Una scelta di responsabilità è votare Baccini sindaco’

25 maggio 2018 | 19:38
Share0
#Fiumicino2018, Vicari (Cristiano popolari) ‘Una scelta di responsabilità è votare Baccini sindaco’

“Con Mario Baccini sindaco vogliamo riportare la politica alle competenze, la concretezza all’onestà”.

Fiumicino – “Con la candidatura di Mario Baccini a sindaco di Fiumicino abbiamo l’orgoglio e la speranza di ridare la giusta dignità alla politica. Una politica che abbia le capacità, l’autorevolezza, la competenza di gestire la cosa pubblica, di trovare soluzioni concrete e di indirizzarne le scelte”.

Che abbia la capacità di decidere, progettare, di indirizzare i processi futuri in base a valori condivisi, idee, speranze ed che diano un metro per misurare il giusto dall’ingiusto, l’equo dall’iniquo, il saggio dallo stolto, il concreto dalla banalità”

Con queste parole Alessandro Vicari coordinatore regionale dei Cristiano popolari e capolista del partito nella prossima tornata elettorale per le amministrative di Fiumicino descrive i motivi dell’utilità del voto espresso per Mario Baccini sindaco.

“Viviamo purtroppo in un periodo storico dove l’esaltazione della banalità, delle non idee, dell’incompetenza del non saper fare, del non saper vedere, non saper capire diventa valore civile, culturale, politico e collante di interi partiti politici, movimenti, dibattiti intellettuali, giornalistici, di politiche energetiche, industriali, economiche, sulle migrazioni etc etc.

Con Mario Baccini sindaco vogliamo riportare la politica alle competenze, la concretezza all’onestà. La competenza di chi ha fatto il Ministro della Funzione pubblica, sottosegretario agli Esteri, il vicepresidente del Senato, la concretezza di chi è nato dal popolo ed ha superato tutte le selezioni politico-amministrative incontrate lungo il cammino, l’onesta di chi sui valori cristiani ha fondato la sua vita. Inoltre nella sua lunga carriera politica non ha mai ricevuto un avviso di garanzia, al contrario di altri”.