L'evento |
Cronaca Locale
/

Mobilità sostenibile a Fondi, grandi consensi per l’iniziativa di ‘Fare verde’

25 maggio 2018 | 14:01
Share0
Mobilità sostenibile a Fondi, grandi consensi per l’iniziativa di ‘Fare verde’

Fare verde: “Abbiamo incontrato chi si occupa di mobilità, abbiamo conosciuto le loro idee e valutato proposte e progetti elaborati negli anni.”

Fondi – “L’aver messo insieme associazioni e cicloamatori, cittadini e Istituzioni, rappresentanti dell’imprenditoria e liberi professionisti- affermano, in una nota, i membri di “Fare verde Fondi”– è l’esito migliore che potessimo augurarci quando abbiamo indetto l’iniziativa “Una Pista Ciclabile per la Città”.

L’evento di martedì sera, convocato nell’ambito della manifestazione “Let’s Clean Up Europe 2018”, ospitato dall’Istituto “San Francesco”, ci ha permesso di incontrare gli attori principali di questo ambizioso obiettivo, conoscere le loro idee, valutare proposte e progetti elaborati nel corso degli anni, dibattere sulla fattibilità degli stessi.

Lo abbiamo fatto alla presenza del sindaco Salvatore De Meo, dell’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, del presidente della Confcommercio di Fondi Vincenzo Di Lucia, e di rappresentanti delle numerose sigle associative operanti sul territorio, non solo prettamente sportive.

L’incontro, introdotto dal presidente del Gruppo Locale di “Fare Verde” Francesco Ciccone che ha anche illustrato l’idea elaborata qualche anno fa dall’architetto Stefano Di Biase per conto della “Fiab”, ha registrato diversi interventi. Tra questi, particolarmente condiviso dai presenti, il lavoro presentato dal geometra Franco Di Mario.

La nostra Associazione Ambientalista- conclude la nota-, convinta della necessità di un confronto costante tra cittadini e amministratori sui temi legati alla mobilità sostenibile in generale, ha intenzione di proseguire su questo sentiero di partecipazione e inclusione. E lo farà con una proposta che nei prossimi giorni sarà inoltrata a tutte le organizzazioni cittadine.”

(Il Faro on line)