Gaeta, si è dimesso il consigliere d’opposizione Luigi Passerino

31 maggio 2018 | 15:00
Share0
Gaeta, si è dimesso il consigliere d’opposizione Luigi Passerino

Passerino: “Uno dei motivi della mia candidatura era un ricambio generazionale e di mentalità. Sono felice di lasciare spazio a Romanelli.”

Gaeta – L’annuncio è arrivato martedì in consiglio comunale: il consigliere d’opposizione Luigi Passerinosi è dimesso. Una scelta che non sorprende più di tanto in quanto lo stesso Passerino aveva annunciato già diversi mesi fa questa volontà sulla propria pagina social. Al suo posto è subentrato il giovane Gennaro Romanelli.

Passerino ha così motivato la sua scelta: “Come dissi durante la campagna elettorale dello scorso anno, e accennato durante quest’anno, uno dei motivi della mia candidatura era un ricambio generazionale e di mentalità, per questo sono felice e orgoglioso di lasciare spazio a Gennaro Romanelli, 24 anni, primo dei non eletti con 114 voti.”

E poi aggiunge: “Anche se la legge lo permette, chi si candida a sindaco non dovrebbe poter fare il consigliere perché a causa di ciò molti si candidano solo per fare quello, impedendo di fatto la nascita di progetti unitari e ampiamente condivisi, e creando una frammentazione inutile e insensata. Con Gennaro condivido l’idea di impegno per la città e non contro qualcuno. Auguro a Gennaro di realizzare i nostri comuni progetti, sui quali avrà sempre il mio massimo appoggio.”

Poi Passerino conclude garantendo che continuerà a impegnarsi per Gaeta, pur non ricoprendo più nessun incarico istituzionale.

(Il Faro on line)