Lavori in extremis |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, San Felice Circeo e quell’estate al mare in pericolo

31 maggio 2018 | 14:01
Share0
Sabaudia, San Felice Circeo e quell’estate al mare in pericolo

Per le due città del Circeo questa estate sembra essere una corsa tra criticità ancora da sistemare e altre per cui ci si sta attivando in questi giorni.

Sabaudia e San Felice Circeo – Viviamo l’inverno aspettando l’estate, raccontando come la bella stagione, con quel lungomare di valore inestimabile per tutta la città, attiri, ogni anno, un flusso di turisti sempre maggiore.

E poi, quando giugno è ormai alle porte, pronto a bussare con insistenza, cosa succede? Succede che le amministrazioni comunali non siano pronte ad accogliere quello stesso flusso e che, si ritrovino, agli sgoccioli della primavera a fare le corse per cercare di sistemare gli “ingranaggi” bloccati.

È quello che sta succedendo attualmente a Sabaudia e San Felice Circeo: una corsa tra criticità ancora da sistemare e altre per cui ci si sta attivando in questi giorni.

Sabaudia, dopo tutta la questione della condanna del Tar per l’assenze di passerelle per disabilisi trova ora a dover fare i conti con le passerelle in generale, ormai divelte al punto tale da risultare impraticabili e pericolose. Soltanto alcune sono state messe in sicurezza e solo grazie a interventi d’emergenza, ben lontani, quindi, da una soluzione definitiva.

A San Felice, invece, il problema principale sono i 22 muretti pericolanti di via Maiolati. A tal proposito, il sindaco Schiboni ha emesso un’ordinanza affinché vengono messi in sicurezza entro il 20 giugno. Un segnale positivo, ma che lascia comunque il lungomare “scoperto” – seppur transennato – ai pericoli per quasi tre settimane.

Per quest’anno, non ci resta che sperare che questi lavori in extremis finiscano prima che l’estate spicchi il volo, sperando che questa non diventi, col tempo un’abitudine.

(Il Faro on line)