#Pomezia2018 |
Cronaca Locale
/

Anna Giugliano, ‘Un pronto soccorso pediatrico per Pomezia’

7 giugno 2018 | 06:00
Share0
Anna Giugliano, ‘Un pronto soccorso pediatrico per Pomezia’

La candidata di Forza Italia mette in campo le proprie competenze per un progetto concreto

Pomezia – Dirigente Ostetrica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, docente Universitario presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche Policlinico Umberto I, lavora presso Policlinico Umberto I Coordinatrice del Percorso Nascita. Basta questo spaccato di curriculum personale per capire come l’impegno di Anna Giugliano come candidata al prossimo consiglio comunale, nelle fila di Forza Italia, abbia una connotazione tutta particolare. E un’idea di fondo, un progetto, di quelli concreti e fattibili: aprire un pronto soccorso pediatrico presso la clinica Sant’Anna.

“Sono una donna, mamma, moglie, professionista nel settore sanitario e universitario da più di 35 anni. Nella mia lunga carriera professionale di dottoressa ostetrica – dice – ho aiutato moltissime donne a far nascere i loro bambini e come professore universitario ho motivato e supportato centinaia di studenti a raggiungere l’obiettivo della loro laurea. Tutti insieme dobbiamo essere protagonisti del rilancio di Pomezia”.

Ma per farlo servono idee nuove e progetti specifici. “E’ evidente – prosegue la Giugliano – che condivido e sposo ogni punto del programma del nostro candidato sindaco Pietro Matarese – spiega – ma credo che ogni consigliere debba dire agli elettori cosa potrebbe fare con le proprie idee e la propria spinta. Nel mio caso credo che, vista la crescita demografica degli ultimi anni, un pronto soccorso pediatrico possa essere un grande valore aggiunto per l’intera collettività.

Ho l’esperienza e le competenze per presentare il progetto, seguirlo, realizzarlo, fare in modo che funzioni. Per questo credo che un voto alla mia persona sia un voto al futuro di Pomezia, al futuro dei nostri figli e di quelli che verranno”.

Anna Giugliano non perde tempo in sterili polemica, sul “non fatto”, ma su Cosa c’è da fare: “Non è continuando a criticare e a giudicare l’operato di chi ci ha preceduto che facciamo il bene di una comunità, ma lavorando insieme per competenze e professionalità. Voglio costruire insieme ai miei concittadini un comune capace di ispirare voglia di rimanere o di ritornare e non un luogo da cui scappare.

Tanto per dare un’idea delle competenze, definiamo il suo curriculum per intero:

  • Ha studiato Laurea Magistrale in Dottore Dirigente delle Professioni Sanitarie presso “Sapienza” di Roma
  • Ha studiato Laurea in Ostetricia presso “ Sapienza” di Roma
  • Ha studiato presso Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede Di Roma
  • Ha studiato Naturopatia presso Istituto Riza di Medicina Psicosomatica
  • Ha studiato Master presso Sapienza University of Rome
  • Ha frequentato i corsi di Perfezionamento presso Scuola di Naturopatia Riza
  • Ha frequentato Scuola di naturopatia – Istituto Riza – Bologna

“Il mio impegno – conclude – sarà per un Pronto soccorso pediatrico, ma anche per una casa che possa accogliere le donne in difficoltà. Non esattamente una casa famiglia, ma un luogo dove poter trovare accoglienza per riorganizzare la propria vita. Un altro progetto collegato al concetto di welfare, guardando alle donne, troppo spesso lasciate sole con i propri problemi”.