Il fatto |
Cronaca Locale
/

Servizi cimiteriali a Formia, il Comune pubblica un’indagine di mercato

10 giugno 2018 | 15:31
Share0
Servizi cimiteriali a Formia, il Comune pubblica un’indagine di mercato

Per l’affidamento, che avrà la durata di 2 anni, il Comune ha scelto la procedura negoziata.

Formia – Nei giorni scorsi, il Comune di Formia ha pubblicato un avviso di indagine di mercato. Il motivo? Individuare delle ditte da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi cimiteriali per la durata di 2 anni.

Più specificatamente, la ditta appaltatrice dovrà occuparsi del servizio di esecuzione di operazioni cimiteriali, servizi di pulizia, giardinaggio, raccolta e conferimento di rifiuti speciali, escavazione e movimento terra, interventi di manutenzione semplice sugli impianti di lampade votive, consistenti nella verifica del funzionamento e con eventuale sostituzione della lampadina.

Tutto questo dovrà essere svolto all’interno dei tre cimiteri cittadini, ovvero: Castagneto, Maranola e Castellonorato. Mentre, i servizi sopracitati saranno finanziati con fondi del bilancio comunalel’importo complessivo presunto dell’appalto di 24 mesi è di 160.000 euro.  Possono partecipare: imprenditori individuali, artigiani, società e cooperative ma anche consorzi, raggruppamento temporanei di concorrenti, purché abbiano i requisiti sia generali che tecnici richiesti. Le istanze dovranno giungere all’Ufficio protocollo del Comune di Formia entro le ore 12 del giorno 22 giugno 2018.

E nel caso pervengano numerose manifestazioni di interesse? Sull’avviso il Comune precisa: “Laddove pervengano un elevato numero di manifestazioni d’interesse la Stazione Appaltante procederà al sorteggio pubblico di n. 5 operatori economici che avverrà presso la sede del Comune di Formia con preavviso di 5 (cinque) giorni a mezzo avviso sul sito web del Comune di Formia.”

(Il Faro on line)