La Polemica |
Cronaca Locale
/

De Vecchis ‘Baccini e Montino sono due uomini di sinistra, uno vero e uno fake’

13 giugno 2018 | 18:10
Share0
De Vecchis ‘Baccini e Montino sono due uomini di sinistra, uno vero e uno fake’

L’esponente della Lega: “Ci ritroviamo nella stessa situazione di cinque anni fa con un vecchio sistema della politica che governa la nostra indipendenza territoriale”

Fiumicino – “Basta con la farsa di Baccini che invoca l’unione del centrodestra continuando a prendere in giro gli elettori. Ci ritroviamo nella stessa situazione di cinque anni fa con un vecchio sistema della politica che governa la nostra indipendenza territoriale”.

E’ quanto afferma William De Vecchis, esponente della Lega, che così replica alle dichiarazioni di Mario Baccini.

“La prima cosa è che abbiamo tentato fino all’ultimo di mettere in campo una candidatura unitaria per mandare il centrodestra a vincere. Ma sin da subito è stato chiaro che Baccini non sarebbe potuto essere il candidato ‘ideale’ perché nominato da Renzi, che in suo favore e in accordo con lui ha sottoscritto tutta una serie di iniziative volte a favorire la comunità islamica”.

“In secondo luogo la campagna elettorale di Baccini è stata sempre ed esclusivamente condotta contro di noi – aggiunge l’esponente della Lega -. Baccini, infatti, si è guardato bene dal ricordare a Montino le lacune dei suoi cinque anni di amministrazione”.

“In terzo luogo il centrodestra con la Lega e Fratelli d’Italia rappresentano il 20% degli elettori come emerso dalle urne, mentre Forza Italia è crollata al 3% e con un’ammucchiata di liste civiche che sfiorano l’1%. E cosa fa Baccini all’indomani del voto dicendo di voler vincere? Dichiara subito di voler escludere la Lega forse per paura di vincere oppure per paura di diventare un candidato con un programma di vero cambiamento. Basta perciò con questa farsa”, sottolinea De Vecchis.

“La Lega, come ribadito anche dal leader Salvini, non appoggia coalizioni di facciata come nel caso della Regione Lazio, dove Fi appoggia Zingaretti – prosegue De Vecchis -. Né tantomeno la Lega è disposta a mercanteggiare uno o due assessorati privandosi dei suoi valori e delle linee programmatiche, piuttosto porteremo avanti la nostra rivoluzione giovane per Fiumicino”.

La Lega potrebbe rappresentare oltre il 50% della coalizione, dando un imprinting al governo ma qualcuno fugge per paura di dover cambiare le sue strategie”. E sui due candidati sindaci che si sfideranno al ballottaggio del 24 giugno afferma:

“Baccini e Montino? Due facce della stessa medaglia. L’unico vero centrodestra è quello rappresentato dalla Lega. Del resto il centrodestra non può essere rappresentato da 8 liste anonime, compresa quella di Forza Italia alla quale non scatterebbe nemmeno il quorum e che sostiene il Pd – conclude De Vecchis -. Baccini e Montino: due uomini di centrosinistra, uno vero e uno fake“.

(Il Faro online)