L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Il Comune acquista l’ex Centro Chimico, Mencarini ‘Diventerà un polo fieristico’

14 giugno 2018 | 19:08
Share0
Il Comune acquista l’ex Centro Chimico, Mencarini ‘Diventerà un polo fieristico’

Il sindaco di Tarquinia: “Lo sviluppo economico-sociale del paese è tra gli obiettivi strategici che caratterizzano il programma politico di questa Amministrazione”

Tarquinia – Il Comune di Tarquinia acquisisce l’ “Ex Centro Chimico del Ministero della Difesa“, ovvero l’ “Ex Aeroscalo Giglio”, ubicato sulla strada provinciale porto Clementino”.

Un grandissimo risultato” per il sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini, che in un comunicato stampa fa sapere quale sarà il futuro della struttura.

“Rispondiamo con i fatti alle accuse di immobilismo e non intendiamo lasciare spazio ai soliti insensati chiacchiericci. Ora via alla progettazione, in quei luoghi, di uno spazio fieristico d’eccellenza come da nostro programma elettorale”, afferma il primo cittadino.

“Abbiamo già avviato dai giorni scorsi, in seno alla maggioranza, la discussione su come dare vita ad un centro fieristico e siamo già al lavoro al reperimento dei fondi necessari per la sua realizzazione”, aggiunge.

Per Mancarini, “lo sviluppo economico-sociale del paese è tra gli obiettivi strategici che caratterizzano il programma politico di questa Amministrazione ed oggi siamo estremamente soddisfatti di questo grande risultato raggiunto“.

“Chi si è attivato, negli anni passati, su questo lavoro non è stato in grado di ottenere ciò e la riprova sta in una lettera indirizzata al Comune di Tarquinia, datata novembre 2014 – spiega il sindaco -, dove si evince chiaramente che l’ “Ex Centro Chimico” non poteva essere oggetto di trasferimento”.

“Era il 28 ottobre 2017 quando scrissi personalmente al Ministero della Difesa e all’Agenzia del Demanio per richiedere la disponibilità di cedere gratuitamente l’intera struttura al Comune di Tarquinia – racconta Mencarini -, e gli stessi destinatari nei giorni scorsi hanno risposto alle richieste avanzate rilasciando parere positivo in merito al trasferimento a titolo non oneroso a codesto Comune”.

“Siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta che guarda all’interesse dei cittadini e non concede il gossip per il quale negli anni, troppo spesso, siamo stati abituati – prosegue il primo cittadino di Tarquinia -. Risultati concreti che vengono aggiunti a tanti altri in questo anno di mandato”.

E conclude “Mi sono messo al servizio della Città per lasciare anche e soprattutto questo tipo di traccia ed oggi consegniamo come Amministrazione qualcosa atteso da tanto tempo, al centro di ogni programma elettorale e poi costantemente disatteso.

La strada che abbiamo davanti è ancora lunga ma sono pienamente convinto che in questi quattro anni riusciremo ad adempiere all’intero programma elettorale“.

(Il Faro online)