Amministrative |
Cronaca Locale
/

Ballottaggio Formia 2018, M5s ‘Abbiamo deciso di non esprimere alcuna preferenza’

15 giugno 2018 | 14:01
Share0
Ballottaggio Formia 2018, M5s ‘Abbiamo deciso di non esprimere alcuna preferenza’

M5s: “Ognuno decida secondo la propria coscienza, il voto è libero.”

Formia – Il meetup “Formia 5 Stelle” ha deciso all’unanimità di non esprimere alcuna preferenza per il ballottaggio tra i candidati sindaco del 24 giugno: ognuno decida secondo la propria coscienza, il voto è libero.

Il motivo? Nei programmi elettorali di entrambi i candidati sindaco non c’è alcuna volontà di uscire da Acqualatina e ripubblicizzare il servizio idrico comunale, e non c’è alcuna proposta relativa all’ampliamento degli strumenti di partecipazione attiva di democrazia diretta, ovvero i due pilastri del programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Formia.

Inoltre, in entrambe le coalizioni dei candidati sindaci giunti al ballottaggio, gli eletti al consiglio comunale sono gli stessi esponenti politici delle ultime precedenti amministrazioni, e tutto ciò, secondo i membri del M5s, inibirà qualsiasi possibilità di reale cambiamento dell’azione politica amministrativa.

“La nostra azione politica, quindi, – conclude la nota – si svilupperà essenzialmente all’opposizione della maggioranza consiliare che si determinerà tra dieci giorni. Sia che questa si svolga all’interno del Consiglio comunale, sia all’esterno come proficuamente avvenuto negli ultimi cinque anni.”

(Il Faro on line)