Seguici su

Cerca nel sito

Hakuna Matata Ostia, quando il tramonto dà spettacolo tra aperitivo e musica live

Ogni venerdì presso la spiaggia libera Hakuna Matata di piazzale dei Canotti rito del tramonto tra natura, amicizia e buoni sapori

Ostia – L’estate al mare fa rima con Hakuna Matata ovvero con il rito del venerdì sera tra lo spettacolo offerto dal tramonto, dalla musica live e dall’aperitivo ricco di colori e sapori.

Riprende venerdì 15 giugno l’estate targata Hakuna Matata. Presso il chiosco affacciato sulla spiaggia libera tra le più belle di Ostia si vive il piacere dell’amicizia in compagnia degli eventi allestiti per la direzione artistica di Max Podestà. Il cartellone è ricco di appuntamenti di live music d’eccellenza (ore 19,30), con artisti di grande spessore e originalità, anche se a farla da padrone come per l’estate 2017 sarà l’offerta conviviale. Al buffet, infatti, è possibile gustare finger food, pennette fredde pomodoro e fiordilatte, riso nero con gamberi, cous cous, e altre prelibatezze di stagione. Dall’Apesce, un truck specializzato nella preparazione di street food a base di sapori di mare, verranno sfornate prelibatezze a base di pesce fresco. Alessandro Aragona, cuoco da più 20 anni, serve ai frequentatori dell’aperitivo al tramonto dell’Hakuna Matata la frittura – con il classico e intramontabile cartoccio – ma anche il panino ripieno di polipetti al sugo che si ispira allo street food di cibo povero, l’originale, quello nato in Sicilia tra gli anni 40 e 50 ma ancora attualissimo.

HAKUNA.APESCE

La proposta di drink elaborati con maestria e genio creativo dal barman Marco Sanasi, è una linea completa che si può assaporare al tavolo o distesi su un lettino.

Gli organizzatori hanno curato ogni dettaglio per fare della spiaggia libera Hakuna Matata un punto di ritrovo immerso nella natura (tanto da essere preferito per lo yoga in spiaggia), alternativo ai ritmi della città, alla portata di tutti i gusti e di ogni possibilità economica perché misurato nel prezzo, animandolo con nomi di richiamo nel panorama musicale romano e proponendo un buffet innovativo.

Hakuna.max

L’appuntamento fisso è ogni venerdì e si parte dal 15 giugno. Sulla scena, rappresentata dalla gradinata debordante sulla spiaggia, salirà la cantante, pianista compositrice, paroliere Sarah Jane, (Radio2 SuperMax, The Voice, Amici) nella formazione Light Guitar Trio per proporre il meglio del rhythm and blues, del Soul fino alle Hits più recenti, tutto proposto con arrangiamenti acustici.

Sarah Jane apre la stagione dei live and aperitif all'Hakuna Matata di Ostia

Sarah Jane apre la stagione dei live and aperitif all’Hakuna Matata di Ostia

Il 22 giugno, sempre alle ore 19,30, spazio al G.A.S. Trio, in formazione piano, contrabbasso, batteria e voce per l’esecuzione del meglio del jazz con un pizzico di swing: melodie senza tempo suonate per accompagnare il giorno che fa spazio alla notte.

HAKUNA.GIUGNO

Il 29 giugno sarà la volta de La banda dell’uku, tre ukulele e tre voci alle prese con i grandi classici della musica in un piccolo grande show di cabaret e composizioni hits nazionali e internazionali.

Insomma, per stare allo slogan che caratterizza l’offerta di Hakuna Matata, l’estate a Ostia è “Aperitif sunset and music”.