La Polemica |
Cronaca Locale
/

Raggi ‘Nessuna via ad Almirante’, Marsella ‘Rimuoveremo i nomi dei partigiani’

15 giugno 2018 | 12:34
Share0
Raggi ‘Nessuna via ad Almirante’, Marsella ‘Rimuoveremo i nomi dei partigiani’

La replica del consigliere di CasaPound del X Municipio alla Sindaca di Roma: “Non voglio fomentare divisioni di 80 anni fa ma a questo punto presenterò anch’io una mozione per rimuovere l’intitolazione a tutti i partigiani complici di crimini atroci”

Ostia – “Nessuna strada a Roma sarà dedicata a Giorgio Almirante“. E’ quanto deciso dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, dopo aver sentito la sua maggioranza.

Nelle prossime ore i consiglieri del M5S prepareranno una mozione per vietare l’intitolazione di strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali. Prima firmataria sarà proprio la sindaca.

La mozione, proposta da Fratelli d’Italia per l’intitolazione di una strada Giorgio Almirante era passata nella serata di giovedì in Assemblea capitolina con i ‘sì’ di Fratelli d’Italia, della lista “Con Giorgia” e con quelli del Movimento 5 Stelle.

I voti favorevoli erano stati 23, due gli astenuti e un contrario. Gli altri gruppi non erano presenti nell’Aula Giulio Cesare, Pd in primis: i consiglieri erano usciti in protesta per l’assenza della Raggi.

In mattinata è arrivata la replica della destra alla frenata del sindaco di Roma all’intitolazione di una via al segretario del Movimento Sociale Italiano.

In una nota, il consigliere di CasaPound nel X Municipio, Luca Marsella, annuncia la presentazione di una mozione per far rimuovere i nomi dei partigiani dalle vie di Ostia:

“La priorità della Raggi in Campidoglio con tutti i problemi di Roma? Una mozione per vietare l’intitolazione di strade e piazze ad Almirante ed aderenti al fascismo. Non voglio fomentare divisioni di 80 anni fa ma a questo punto presenterò anch’io una mozione per rimuovere l’intitolazione a tutti i partigiani complici di crimini atroci“.

Su Twitter anche la rabbia di Giorgia Meloni, che definisce Virginia Raggi “ridicola”, promettendo battaglia:

Virginia #Raggi sei semplicemente ridicola! Daremo battaglia su via #Almirante. Il consiglio si è espresso favorevolmente: imporgli una linea diversa sarebbe semplicemente STALINIANO. pic.twitter.com/03nWKh9hjj

— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 15 giugno 2018

(Il Faro online)