L'evento |
Cronaca Locale
/

Ultimo appuntamento con la lettura per ‘Solcare Minturnae’, Lello Serao legge ‘Il vecchio e il mare’

16 giugno 2018 | 14:05
Share0
Ultimo appuntamento con la lettura per ‘Solcare Minturnae’, Lello Serao legge ‘Il vecchio e il mare’

L’appuntamento si terrà nella splendida cornice della torre saracena sul monte d’Oro a Scauri.

Minturno – Domani alle 18:00 l‘ultimo appuntamento con le letture nella splendida cornice della torre saracena sul monte d’Oro a Scauri per il cartellone di eventi “Solcare Minturnae” promosso dall’amministrazione comunale, dalla Soprintendenza ABAP per le province di Frosinone, Latina e Rieti, il Parco regionale Riviera di Ulisse e finanziato dalla Regione Lazio con la direzione artistica di Maurizio Stammati.

Chiude il ciclo dei classici dedicati al mare, dopo “La linea d’ombra” di Conrad letta da Peppe Servillo e “Mobydick” di Melville da Maurizio Stammati, è ora il turno di uno dei più celebri romanzi di Ernest Hemingway, “Il vecchio e il mare” con la profonda voce di Lello Serao.
Il vecchio pescatore Santiago, che da ottantaquattro giorni non riesce a pescare niente, prende il largo con la sua povera barchetta, quando finalmente abbocca ad uno dei suoi ami un pesce enorme. Tra l’uomo e la preda inizia una lotta terribile; il pesce reagisce fuggendo sott’acqua e trascinandosi dietro la barca, per tutto il giorno e per tutta la
notte.

L’ingresso è libero. Per informazioni http://www.solcareminturnae.it0771/6608250 (Comune di Minturno ufficio turismo/cultura) – turismo@comune.minturno.lt.it.
Ufficio stampa: ufficiostampa@solcareminturnae.it.

In foto: uno degli appuntamenti precedenti con il ciclo dei classici.

(Il Faro on line)